A.T.A EUROVILLAGE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Segnalazione 3-2021

Comune > Lettere 2021


Eurovillage 20/03/2021
 
      
Al Sindaco del Comune di Porto Cesareo
Sig.ra Silvia Tarantino

                                                                                                   E p.c.

          Ufficio LL.PP.-Patrim.-Demanio-Urban.-Edilizia-Condono        
   All attenzione dell’Ing. Tarcisio Basile  
                  All attenzione dell’Assessore Avv. Eugenio Sambati
All attenzione dell’Ing.  Gianfranco Papa



Oggetto: Segnalazione problemi Eurovillage.


  Il Consiglio Direttivo dell Associazione A.T.A. Eurovillage, già nota a Codesto Ente per i cospicui rapporti negli anni pregressi, con la presente ritiene di rappresentare alla nuova amministrazione la situazione del Villaggio, con alcune premesse delucidative prima di esporre le richieste susseguenti.

In data 09/01/1986 (con atto Notaio Vincenzo Miglietta  n, 1286)  veniva stipulata la convenzione per la "realizzazione di un complesso urbanistico edilizio" in località Chiusurelle. Detta convenzione prevedeva la realizzazione a cura dell’Immobiliare Jonica delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria da cedere successivamente al Comune di Porto Cesareo. All’art. 4 era prevista la realizzazione della rete idrica secondo un progetto redatto dall’EAAP ed il collegamento alla rete dell’acquedotto comunale. (N.B. La rete idrica fu realmente realizzata, il collegamento no)
In data 03/05/1989 con delibera comunale n. 90 il Comune di Porto Cesareo su richiesta dell’Immobiliare Jonica n. prot. 3137 del 21/03/1989 autorizzava la stessa (per impossibilità tecnica di adduzione acqua potabile dal tronco di Via Zanella, per mancata realizzazione del progetto n. 6425/SCOI del 29/07/1988) alla "realizzazione dell’impianto di captazione di acqua di falda proveniente dal pozzo di cui in seguito, di sollevamento e di potabilizzazione dell’acqua nonché alla gestione e manutenzione degli impianti finché non avverrà l’allacciamento alla rete EAAP, sollevando sin da ora l’Amministrazione   da qualsiasi onere e responsabilità "   omissis…
Successivamente veniva stipulata fra il Comune e l’Immobiliare Jonica una fideiussione a garanzia dell’adempimento dell’Art. 4 della convenzione modificato.
Dopo qualche anno l’Immobiliare Jonica, a seguito dell’acquisizione da parte del Comune delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria, smetteva di adempiere a tale obbligo ed il Comune di Porto Cesareo incamerò la fideiussione, assumendo a suo carico da allora anche l’onere dell’impianto di potabilizzazione dell’acqua dell’Eurovillage.

Il collegamento alla rete dell’acquedotto comunale a tutt’oggi non è avvenuto e 272 famiglie si approvvigionano, con evidente disagio, da 30 anni di acqua potabile dalle fontane viciniore per cucinare, impiegando quella fornita dal villaggio esclusivamente per igiene personale e irrigazione dei giardini.

Tanto premesso il Consiglio Direttivo A.T.A. si rivolge a Codesta nuova amministrazione comunale riponendo in questa la speranza di un fattivo intervento per la risoluzione dei problemi più rilevanti, di seguito riassunti.

In primis collegamento alla rete dell’acquedotto comunale.
Sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica pericolanti, più volte segnalati (già alcuni sono caduti fortunatamente senza danni a persone)
Dossi in via Irlanda e segnaletica, a causa del passaggio veloce di mezzi da e per il mare, dovuti a forti intasamenti estivi sulla SP 217 parallela.
Potatura del verde pubblico.

   Il Consiglio Direttivo dell’ATA, nel confidare in un riscontro positivo da parte di Codesta nuova Amministrazione, coglie l’occasione per porgere distinti saluti

Per il Consiglio Direttivo
IL PRESIDENTE DELL A.T.A. EUROVILLAGE

                                                                  (Linceo Bellanova)
Associazione ATA Eurovillage
Via Papa Luciani, 20/A
73010 Surbo (LE)
PEC:
linceo.bellanova@pec.it
E_mail:
linceobellanova@gmai.com
Tel 3494990498

Ricevuta di accettazione


Il giorno 20/03/2021 alle ore 14:38:09 (+0100) il messaggio
"Segnalazione problemi Eurovillage" proveniente da "linceo.bellanova@
lt pec.it"
ed indirizzato a:
protocollo.comune.portocesareo@pec.rupar.puglia.it ("posta certificata") ufficiotecnico.comune.portocesareo@pec.rupar.puglia.it ("posta certificata")

Il messaggio è stato accettato dal sistema ed inoltrato.
Identificativo messaggio:lt  opec2941.20210320143809.30162.63.1.69@pec.aruba.it
Ricevuta di avvenuta consegna

Il giorno 20/03/2021 alle ore 14:38:16 (+0100)
il messaggio "Segnalazione problemi Eurovillage"
proveniente da "linceo.bellanova@
lt pec.it"
ed indirizzato a "protocollo.comune.portocesareo@
pec.rupar.puglia.it"
è stato consegnato nella casella di destinazione.

Identificativo messaggio: opec2941.20210320143809.30162.63.1.69@pec.aruba.it
Ricevuta di avvenuta consegna

Il giorno 20/03/2021 alle ore 14:38:18 (+0100)
il messaggio "Segnalazione problemi Eurovillage"
proveniente da "linceo.bellanova@
pec.it"
ed indirizzato a "ufficiotecnico.comune.portocesareo@
lt pec.rupar.puglia.it"
è stato consegnato nella casella di destinazione.

Identificativo messaggio:
opec2941.20210320143809.30162.63.1.69@pec.aruba.it

                                                          

 
Torna ai contenuti | Torna al menu