A.T.A EUROVILLAGE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lettere del 25/5/2020_sempre valida

Comunicazioni del Presidente

Associazione
A.T.A. Eurovillage
Il Presidente

                                        Eurovillage 25/05/2020


A tutti i Soci

 Carissimi soci,

     il  lockdown ci ha costretti al confinamento in casa per un lungo periodo, ma finalmente dal 18 maggio u.s. la situazione sembra volgere verso tempi migliori.
      Questo ci fa sperare che la prossima stagione estiva possa consentirci di godere, seppur con qualche limitazione, dei piaceri del mare e del nostro villaggio.
     Durante il “confinamento” ho contattato Dario che, pur non potendosi spostare per andare al villaggio, mi assicurava di aver dato incarico a  Michele, che vive sul posto, di continuare a tenere pulito il villaggio nei limiti del possibile.
     Subito dopo l’inizio della fase 2 sono state avviate le potature di tutte le aiole e stanno continuando i lavori col diserbamento sotto tutte le aiuole degli alberi e per i viali.
     Appena è stato possibile, già la settimana scorsa, è stata anche eseguita la prima disinfestazione e, mercoledì p.v. è prevista l’anti larvare per evitare il diffondersi delle zanzare.
     Da tener presente che queste operazioni, in questo periodo, a causa dell’inizio della apertura post covid dei locali pubblici, Bar ristoranti ecc., sono molto richieste e, pertanto non è facile concordare i tempi per la disinfestazione del villaggio. Dario ha dovuto insistere più volte per ottenere qualche intervento.   
     Per quanto riguarda il programma, che la Bluesea sta mettendo in atto per la prossima stagione estiva,  prevede l’apertura di alcune attività al villaggio e alla spiaggia a partire dal 21 giugno p.v.
 
     Colgo l’occasione per far presente che tutto ciò che si sta facendo, sia da parte della Bluesea che dell’Associazione A.T.A., per la salvaguardia del decoro e dell’immagine del villaggio presuppone che anche i proprietari debbano fare la loro parte, per non vanificare i risultati rispettando quanto segue:
    A) Durante le visite settimanali o sporadiche:
1- Non lasciare rifiuti fuori dalla propria abitazione in buste di qualsiasi tipo perché i cani e i gatti fanno ciò che potete facilmente immaginare.
2- Non mettere rifiuti di qualsiasi tipo in sacchetti NERI perché non saranno mai ritirati dall’Ecotecnica in quanto non biodegradabili.
3- Non depositare fuori dalla propria abitazione rifiuti ingombranti che non siano stati segnalati all’Ecotecnica per il prelievo. ( n. Verde 800 210805 WatsApp 351 0636293) Nel qual caso devono essere messi sul marciapiedi vicino alla propria abitazione solo nel giorno concordato per il prelievo
4- Se si è pranzato al villaggio per un giorno e poi ritornate al paese di residenza, portatevi con voi la spazzatura di qualunque tipo, perché non può rimanere in sacchetti sparsi e incontrollata nel villaggio, fuori dai giorni di ritiro, o fino al vostro ritorno.
5- Per quanto riguarda gli stralci delle potature è possibile rivolgersi a Dario che è disponibile a farli depositare in una sua area all’uopo predisposta. E possibile anche rivolgersi a Michele dopo aver contattato Dario.
    B) durante la vacanza al villaggio:
1- Non depositare fuori dalla propria abitazione rifiuti ingombranti che non siano stati segnalati all’Ecotecnica per il prelievo. ( n. Verde 800 210805 WatsApp 351 0636293) Nel qual caso devono essere messi sul marciapiedi vicino alla propria abitazione solo nel giorno concordato per il prelievo.
2- Non mettere rifiuti di qualsiasi tipo in sacchetti NERI perché non saranno mai ritirati dall’Ecotecnica.
3- Usare solo sacchetti biodegradabili per i rifiuti organici e porli fuori dall’abitazione, nel contenitore marrone, solo la notte precedente il giorno del ritiro, non prima. I sacchetti possono essere ritirati in via U. Foscolo a Porto Cesareo:
4- Rispettare i giorni e gli orari previsti per il ritiro di tutti gli altri rifiuti. (Carta plastica, ferro, vetro, indifferenziata) Mettete fuori i contenitori e ritirateli subito dopo.
5- Non lavate i giardini sporcando e inondando le strade di acqua.

Tenere in ordine il villaggio è un dovere di tutti noi per senso civico e per il rispetto del prossimo.

Auguro a tutti di godersi un’estate serena e gradevole.

Cordiali saluti
Il Presidente
Linceo Bellanova

 
Torna ai contenuti | Torna al menu