A.T.A EUROVILLAGE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Comunicazione AIP

Attività 2022

  



Spett.le
ATA EUROVILLAGE  linceo.bellanova@pec.it
e p.c.  
Regione Puglia
Dipartimento Bilancio, Affari generali, Infrastrutture
Sezione Risorse Idriche
servizio.risorseidriche@pec.rupar.puglia.it  

Comune di Porto Cesareo
protocollo.comune.portocesareo@pec.rupar.puglia.it

Acquedotto Pugliese S.p.A.
direzione.generale@pec.aqp.it  servizi.tecnici@pec.aqp.it
MAT LECCE mat.lecce@pec.aqp.it



Oggetto :  Valutazione Ambientale Strategica del Piano d’Ambito (PdA) dell’Autorità Idrica Pugliese (Ente di Governo dell’Ambito Puglia).  
Trasmissione osservazioni ai sensi dell’art. 14 comma 1 del D.Lgs n. 152/06.                   (rif. pec acquisita al prot. AIP n. 4267del 29/07/2022).

Con riferimento all’oggetto e con particolare riguardo a quanto segnalato per il comparto reti, nel ribadire quanto già comunicato con nota AIP prot. n. 3494 del 23/06/2022, si rappresenta quanto segue.  
Nel corso del tavolo tecnico tenutosi in data 02/04/2019, giusto verbale trasmesso con nota AIP prot. n. 2427 del 22/05/2019, in merito alla richiesta di realizzazione delle infrastrutturazioni idriche e fognarie a servizio dei villaggi turistici Eurovillage e Chiusurelle, rilevato che il villaggio Eurovillage è all’interno della perimetrazione dell’agglomerato di Porto Cesareo, differentemente da Chiusurelle, il Comune, si impegnava a trasmettere, limitatamente a Chiusurelle, l’informazione circa il carico generato (AE), nonché copie di atti autorizzativi relativi la realizzazione dello stesso, affinché questa Autorità potesse valutare la possibilità di avanzare istanza di riperimetrazione alla competente Sezione Regionale.
Con nota prot. 1835 del 21/01/2022, il Comune Porto Cesareo trasmetteva solo parte di quanto richiesto in sede del su citato tavolo tecnico (così come, peraltro, successivamente sollecitato con   
nota AIP prot. n. 3669 del 29/09/2019), limitandosi al dato relativo al carico generato (AE) e all’elenco degli atti autorizzativi afferenti complessivamente ai villaggi Eurovillage e Chiusurelle, risultando assente anche la parte relativa alla ricognizione delle strade.
Per quanto su esposto, questa Autorità non era nelle condizioni di completare la propria fase istruttoria relativa all’istanza di riperimetrazione e, con nota prot. n. 695 del 15/02/2022, sollecitava l’Amministrazione Comunale ad integrare quanto trasmesso in ragione di quanto convenuto in sede di su citato tavolo tecnico.
Nel corso del tavolo tecnico tenutosi in data 12/04/2022, giusto verbale trasmesso con nota AIP prot. n. 3205 del 14/06/2022, alla presenza dell’Amministrazione Comunale e di AQP, questa Autorità coglieva l’occasione per chiedere nuovamente al Comune un riscontro in riferimento alla nota prot. 695/2022, al fine della chiusura dell’istanza di riperimetrazione della località Chiusurelle, strettamente collegata allo sviluppo progettuale.
Ad ogni buon conto, stante anche il notevole tempo trascorso, nelle more di completare il su detto procedimento di allargamento del perimetro, sempre nel corso dell’ultimo incontro del 12/04/2022, AIP ha responsabilmente comunque autorizzato AQP ad avviare un ulteriore lotto progettuale a servizio anche delle località di Eurovillage e Chiusurelle.
Distinti saluti.
Bari, 28/09/2022.

Il Funzionario P.O.   
(del Servizio approvvigionamento e trasferimento
risorsa idrica, reti di adduzione, serbatoi,   distribuzione idrica – reti di fognature urbane –  
Qualità Tecnica)
 ing. Cecilia PASSERI   



     d’ordine del  
Direttore Generale Il Direttore Amministrativo    dott. Cosimo INGROSSO


(documento informatico firmato digitalmente ai sensi dell’art. 24 D.lgs. 82/2005 e ss.mm.ii)

 
Ogni riproduzione su supporto cartaceo costituisce una copia del documento elettronico originale firmato digitalmente e conservato presso Credemtel Spa ai sensi della normativa vigente.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu