A.T.A EUROVILLAGE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Aggiornamento del 31-5-23

Comune > Lettere 2023

Eurovillage lì 31/05/2023

Carissimi soci ATA e proprietari tutti,

si informa che la Bluesea ci ha comunicato di aver avuto l’incarico da parte del Comune di Porto Cesareo per la gestione della fornitura di acqua potabile da fonte AQP a mezzo di autobotti previo adeguamento a norma di legge della cisterna di raccolta.
 Per quanto riguarda i costi della fornitura che saranno comprensivi della quota per le riparazioni della cisterna, il costo dell’acqua alla fonte, il trasporto, le perdite e la gestione, saranno quantificati al più presto dalla Bluesea e ci verranno comunicati appena disponibili.

Per quanto concerne l’allaccio è necessario che i contatori siano accessibili dalla strada e non dall’interno delle abitazioni dove non sarà possibile raggiungerli e le cui modalità saranno comunicate direttamente dal gestore.  

Si informano tutti i proprietari che dal 5 giugno per circa 4/5 giorni mancherà l’acqua per i lavori alla cisterna di raccolta e dopo tali lavori si procederà al riempimento della cisterna con acqua potabile ed alla distribuzione alle abitazioni che ne avranno fatto richiesta al gestore.
Naturalmente ATA vi manterrà informati sulle evoluzioni di questo importante servizio cercando di curare al meglio gli interessi di tutti gli iscritti.

Si ricorda che per i soci ATA sono state concordate con la Bluesea condizioni di maggior favore sia per le tessere per l’accesso ai servizi commerciali, che per il servizio spiaggia.
Per fruirne bisogna dimostrare alla Bluesea di essere in regola con il pagamento all’Associazione della quota associativa per la stagione 2023 (dal 1° maggio 2023 al 30 aprile 2024).

I versamenti possono essere effettuati a mezzo bonifico sul c/corrente riportato sul sito http://ataeurovillage.it/  o versando la quota ad uno dei consiglieri che rilascerà regolare ricevuta.

Si comunica inoltre che, come ogni anno, sono in atto lavori di pulizia del villaggio e disinfestazione, concordate fra associazione e Bluesea col concorso alle spese e che abbiamo provveduto ad inoltrare al Comune richiesta di sopralluogo per verificare la carenza di illuminazione specie in via Olanda, dove son caduti i pali e mai sostituiti, nonché la possibilità di installare dossi a nostre spese anche in via Svezia e Via Francia.

L’associazione continuerà a seguire anche l’andamento dei lavori per quanto concerne il prossimo allaccio alla rete AQP e ad aggiornarvi tempestivamente sulle evoluzioni e sviluppi.

Queste informazioni, anche per questa volta, sono dirette a tutti i proprietari senza distinzione fra soci e non soci per far sì che ognuno possa liberamente decidere di aderire all’Associazione che, adoperandosi a vantaggio di tutti indistintamente, potrebbe fare molto di più se potesse contare sul contributo di tutti i proprietari.
Chi decidesse di non aderire, sappia sin da ora che non riceverà più alcuna informazione da parte dell’associazione ATA.

Si fa infine presente che i componenti del direttivo dell‘Associazione, salvo rare eccezioni, si sono tenuti volutamente fuori dalle chat di gruppo che si sono costituite in queste ultime settimane poiché avevamo già chiarito, a chi ha costituito questi gruppi, di non condividere le modalità di rapportarsi con le pubbliche amministrazioni.
Le nostre azioni, sempre tese a tutelare al meglio i nostri associati, si svolgono sempre scegliendo la via del dialogo e non quella dello scontro certi come siamo che le guerre lasciano sempre sul campo morti e feriti.

Cordiali saluti
Il Presidente dell’ATA Eurovillage
Linceo Bellanova

 
Torna ai contenuti | Torna al menu