A.T.A EUROVILLAGE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nota AQP 31_3_23

Regione

AOO - PI AQP - N° PROT: 23518/2023 - USCITA DATA: 31/03/2023 16:40





acquedotto
pugliese
facqu*. bene co›n ‹ne


Direzione Industriale
U.0. Reti e Impianti


Comune di Porto Cesareo
Via Petraroli, 9
73010 Porto Cesareo LE protocollo.comune.portocesareo@pec.rupar.puqIia.it


e p.c. Autorità Idrica Pugliese protocollo@pec.autoritaidrica.pugIia.it



Oggetto: Interventi di completamento deISII neIl'agglomerato di Porto Cesoreo

Facendo se8uito al tavolo tecnico del 9 marzo 2023 promosso da codesto Comune e alla nostra nota protocollo n, 18319 del 14/3/2023, si rappresenta quanto segue.
Si conferma che questa Società ha già avviato, anche, la progettazione della nuova condotta adduttrice, in diramazione dalI'acquedotto del Sinni, che assicurerà la fornitura idriCa nelle zone edificate e nei villaggi posti a nord della frazione di Torre Lapillo compreso Eurovillage.
Si fa altresì presente che l'Autorità Idrica Pugliese, con nota 2061 del 31/3/2023, ha autorizzato la spesa al prosieguo della progettazione del suddetto intervento.
Si conferma, pertanto, che la progettazione dell'intervento in parola verrà completata entro il corrente anno; mentre la realizzazione dell'opera potrà essere ultimata entro il 2024.
Rispetto alla contingente necessità di approwigionamento idrico delle zone ancora non servite da rete idrica come Eurovillage, Chiusurelle, Punta Grossa ecc. si conferma che sono stati già consegnati, da questa Società, i Iavori per la realizzazione di un punto di prelievo per autobotti di aEqua potabile direttamente da un vettore principale nell'area del serbatoio di “2anzara” in Porto Cesareo; tale punto di prelievo sarà caratterizzato da adeguata pressione al fine di ridurre al minimo i tempi di riempimento delle stesse autobotti.


Cordiali saluti, “



Ing.marcello Rainò







Acque do tto Pu glic se S.p, A. con i I ico azionista Regione Puglia


*^8 1 a 1



 
Torna ai contenuti | Torna al menu