A.T.A EUROVILLAGE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Comunicazione per rifiuti

Comunicazioni del Presidente

                                        Eurovillage 16/06/2020

A tutti gli abitanti dell’Eurovillage

  Gent.mi proprietari dell Eurovillage,

a quanto pare la precedente comunicazione, riguardante le regole per lo smaltimento dei rifiuti, non ha sortito alcun effetto.
Infatti sono qui nel villaggio a fotografare le indecenze abbandonate su parecchi marciapiedi vicini alle proprie abitazione, alla mercé di cani e gatti, dopo il fine settimana che avete trascorso al villaggio.  
Ognuno di noi è in possesso dei contenitori per lo smaltimento dei rifiuti e sa bene come operare dal momento che ormai in ogni città è in vigore la " raccolta differenziata".
Vi sono dei giorni prestabiliti per il ritiro delle varie tipologie di rifiuti e orari precisi per metterli fuori dalla propria abitazione la sera precedente.
Ebbene se non si possono rispettare queste  disposizioni, perché non ancora residenti, è necessario provvedere portandoli ognuno al proprio paese o conferendoli presso il centro di raccolta   preposto a Porto Cesareo, poiché lasciarli incustoditi, oltre a rischiare multe salate,  rovinano il decoro del nostro villaggio.
Pertanto si sollecita il rispetto del regolare smaltimento dei rifiuti per non essere proprio noi la causa della sporcizia e dell’indecenza più volte lamentata.

Cordiali saluti
Il Presidente
Linceo Bellanova

P.S.
Le foto sono a disposizione di tutti coloro che si vogliono rendere conto dell’attuale situazione di indecenza.

Avviso allegato:

Durante le visite settimanali o sporadiche:
Non lasciare rifiuti fuori dalla propria abitazione in buste di qualsiasi tipo perché i cani e i gatti fanno ciò che potete facilmente immaginare.
Non mettere rifiuti di qualsiasi tipo in sacchetti NERI perché non saranno mai ritirati dall’Ecotecnica in quanto non biodegradabili.
Non depositare fuori dalla propria abitazione rifiuti ingombranti che non siano stati segnalati all’Ecotecnica per il prelievo. ( n. Verde 800 210805 WatsApp 351 0636293) Nel qual caso devono essere messi sul marciapiedi vicino alla propria abitazione solo nel giorno concordato per il prelievo
Se si è pranzato al villaggio per un giorno e poi ritornate al paese di residenza, portatevi con voi la spazzatura di qualunque tipo, perché non può rimanere in sacchetti sparsi e incontrollata nel villaggio, fuori dai giorni di ritiro, o fino al vostro ritorno.
Per quanto riguarda gli stralci delle potature è possibile rivolgersi a Dario che è disponibile a farli depositare in una sua area all’uopo predisposta. E possibile anche rivolgersi a Michele dopo aver contattato Dario.
durante la vacanza al villaggio:
Non depositare fuori dalla propria abitazione rifiuti ingombranti che non siano stati segnalati all’Ecotecnica per il prelievo. ( n. Verde 800 210805 WatsApp 351 0636293) Nel qual caso devono essere messi sul marciapiedi vicino alla propria abitazione solo nel giorno concordato per il prelievo.
Non mettere rifiuti di qualsiasi tipo in sacchetti NERI perché non saranno mai ritirati dall’Ecotecnica.
Usare solo sacchetti biodegradabili per i rifiuti organici e porli fuori dall’abitazione, nel contenitore marrone, solo la notte precedente il giorno del ritiro, non prima. I sacchetti possono essere ritirati in via U. Foscolo a Porto Cesareo:
Rispettare i giorni e gli orari previsti per il ritiro di tutti gli altri rifiuti. (Carta plastica, ferro, vetro, indifferenziata) Mettete fuori i contenitori e ritirateli subito dopo.
Non lavate i giardini sporcando e inondando le strade di acqua.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu