A.T.A EUROVILLAGE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chiarimenti Resoconto

Comunicazioni del Presidente


Eurovillage   lì 06/02/2021

A Tutti i soci
loro sedi


Gent.mi soci,
Poiché a seguito dell’ultima comunicazione continuano a pervenire perplessità, ipotizzando la cessazione dell’Associazione ATA, sento il dovere di chiarire quanto segue.
La precedente comunicazione riferisce della "chiusura del conto corrente bancario" e non della cessazione dello scopo sociale dell’associazione.
La chiusura del conto corrente si è resa indispensabile a causa di prevedibili futuri squilibri di bilancio (per le cause chiarite nella precedente) che metterebbero in sofferenza l’associazione di fronte alle richieste della Bluesea, per quanto riguarda la partecipazione ai servizi del villaggio, stante l’enorme crescita delle spese. Tale entità, infatti, non può più essere sopportata dai soli soci ma da tutti i proprietari, Pertanto chiudendo il conto corrente, la Bluesea nulla ha più da richiedere all’associazione in termini di partecipazione alle spese, in quanto sarà la stessa a farsi carico,
in prima persona, della erogazione e gestione dei servizi nel villaggio, compresa la riscossione delle quote di partecipazione alle spese.
Pertanto l’associazione, con la chiusura del conto corrente bancario cesserà solo la sua attività finanziaria, con le modalità di cui alla precedente, continuando comunque con lo scopo sociale, alfine di controllare che i servizi del villaggio vengano erogati con regolarità e puntualità da parte della Bluesea e degli Enti preposti.
Viene così meno l'impegno di un versamento da parte dei soci direttamente all’associazione.
Le nuove modalità di adesione dei proprietari allo scopo sociale dell’associazione saranno eventualmente oggetto di studio da parte del direttivo e comunicate ai soci successivamente
Nei primi mesi estivi, appena sarà possibile, covid permettendo, sarà indetta una assemblea di tutti i proprietari in cui potranno svilupparsi idee e suggerimenti in merito da parte di tutti.

Un caro saluto a tutti

Il Presidente
Linceo Bellanova

.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu