A.T.A EUROVILLAGE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Precedenti

Comunicazione del Presidente

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA 2017

La S.V. è invitata all’Assemblea ORDINARIA che avrà luogo presso l’anfiteatro del centro commerciale Bluesea Club il giorno di sabato 22  Luglio 2017 alle ore 17 in prima convocazione.
Se non sarà raggiunto il numero legale, l’assemblea avrà luogo nello stesso giorno di sabato 22  Luglio 2017  alle ore 19 in seconda convocazione.

Avviso ai soci

Poichè quest’anno scade il triennio di gestione le SS.LL. sono invitate a presentare un nuovo gruppo di lavoro (Consiglio direttivo e sindaci) entro il 16/07/2017 per predisporre le votazioni che avranno luogo subito dopo l’assemblea ordinaria del 22/07/2017.
In mancanza di liste si inviterà l’assemblea a disporre in merito.

                                           ORDINE DEL GIORNO
1) Rendiconto bilancio consuntivo 2016/17
2) Relazione del Presidente
3) Relazione Bluesea
4) Eventuali votazioni per rinnovo cariche
5) Varie ed eventuali
Distinti saluti

Il presidente
(Linceo Bellanova)

n.b. si prega di partecipare personalmente

DELEGA


Assemblea ordinaria in data 22/07/2017

Io sottoscritto __________________________ delego a rappresentarmi

il Sig. __________________________ e dichiaro di approvare anticipatamente e senza alcuna

riserva il suo operato.

Data _____________                                                                      Firma







Eurovillage 13/01/2016
  
                                                                     A TUTTI I SOCI ATA



Avviso Importante


Si comunica a tutti i soci che per ragioni di sicurezza, l’accesso all’isola ecologica,  allestita ad uso esclusivo  dei proprietari dell’Eurovillage, è stato dotato di un cancello le cui chiavi sono in possesso di Vittorio.
Pertanto per usufruire dell’isola ecologica è necessario rivolgersi a Vittorio per farsi aprire il cancello e depositare esclusivamente rimonda e rifiuti ingombranti nelle zone predisposte e segnalate.
Nel periodo estivo le chiavi saranno anche disponibili presso l’ufficio della Bluesea.
Si pregano, pertanto,  tutti i proprietari di rispettare questa procedura, concordata con il responsabile dell’igiene ambientale di zona,  per evitare che non ci sia più consentito di dare questo servizio tanto utile a tutti.

L’occasione è gradita per   porgere un caro saluto a tutti i soci.

Il Presidente
Linceo Bellanova


AVVISO IMPORTANTE A TUTTI I SOCI


Si porta a conoscenza di tutti i soci di verificare i metri quadri indicati nella bolletta della TARI. Qualora questi non dovessere corrispondere con i metri quadri reali della propria abitazione è necessario recarsi all'ufficio tributi di Porto Cesareo per richiedere la correzione ed il rimborso anche per gli ultimi 5 anni.
Molti lo hanno già fatto con esito favorevole.

Cordiali saluti
Linceo Bellanova



Mercoledì p.v. 02/05/2018 incominceranno,  da parte del Comune di Porto Cesareo, i lavori di ripristino dell’impianto di depurazione nonché la riparazione delle quattro perdite della tubazione di distribuzione dell’acqua.



Eurovillage 02 agosto 2015
Relazione del Presidente A.T.A. 2014/15

Carissimi soci, quest’anno siamo andati vicino alla fine ma  fortunatamente la situazione preoccupante del mese di dicembre scorso è rientrata in parte, siamo passati da 101 soci a 143 soci, più o meno la situazione degli altri anni.
Sono comunque pochi, considerato che i proprietari sono 272, abbiamo appena il 53% di adesioni. E non mi pare giusto né civile che in una comunità dove tutti  usufruiscono  dei servizi dell’associazione, siano sempre i soliti soci a farsi carico delle spese.
Ed è inutile ed infruttuoso tornare a dire che  molti  servizi dovrebbero essere a carico del comune, perché sapete benissimo che non sono adeguati e siamo   costretti ad integrarli a nostre spese, anche  perché le amministrazioni locali non funzionano a dovere. Inoltre per quei pochi che eroga il comune bisogna penare con solleciti continui ed estenuanti. Quest’anno poi,  con il commissariamento del comune di Porto Cesareo,  è stato ancor più difficile trovare un interlocutore con cui dialogare.
Per poter riparare le strade a carico del Comune abbiamo dovuto premere continuamente presso l’Ufficio Tecnico  che, per tutta risposta invece,  ha eseguito  un sopralluogo rilevando che le strade non necessitano di alcuna manutenzione. Per essere autorizzati a farle  a  spese dell’associazione abbiamo dovuto penare con andirivieni continui e umilianti e finalmente il 25 maggio è arrivata l’autorizzazione. Abbiamo così  sistemato alcuni tratti di grossi impantanamenti anche se la situazione non è ancora del tutto risolta. Il tutto è costato  7320 euro a carico sempre dei soci iscritti, ma a beneficio di tutti gli altri tant’è che  le riparazioni sono state effettuate senza guardare se in quel tratto di strada abitavano associati ATA o meno.

Per  quanto riguarda la viabilità da anni stiamo perseguendo tre vie; rotonda, la complanare o il  passaggio dalla comunale Chiusurelle.
Eravamo lì lì per avere l’autorizzazione quando il tutto si è fermato alla firma della delibera da parte del commissario prefettizio. Questi infatti,  non ritenendola fra quelle rientranti nei suoi poteri di ordinaria amministrazione,  non l’ha firmata. A nulla sono valsi le continue sollecitazioni presso l’Ing. Stefanelli, che in verità ce l’ha messa tutta per definire la questione Chiusurelle e fare la delibera. Purtroppo manca la firma. Ora con l’insediamento del nuovo consiglio c’è da sperare che quanto prima vada in porto e così sarà possibile passare attraverso la strada comunale di Chiusurelle per poi immettersi direttamente nella provinciale 217, senza attraversare la provinciale 359.
Speriamo quanto prima di risolvere il problema in attesa della rotonda che prima o poi sarà fatta.

Abbiamo realizzato con la Bluesea uno spazio attrezzato per la rimonda e per rifiuti ingombranti eliminando la disgustosa presenza di depositi  vicino ai cassonetti e le prevedibili conseguenze. Penso che con questo abbiamo risolto un grosso problema, mettendo uno spazio a disposizione di tutti i proprietari.
Colgo l’occasione per  pregavi di servirsene per salvaguardare l’immagine e l’igiene del villaggio.

- Per quanto riguarda la disinfestazione abbiamo provveduto con largo anticipo a fare l’anti larve, la derattizzazione e la lotta alle blatte. Stiamo continuando con la normale disinfestazione ogni giovedì a notte.

Per le pulizie del villaggio abbiamo stipulato un accordo con un giardiniere che sta provvedendo dal primo di luglio a garantirci  pulito il villaggio

- E’ in atto anche la guardiania.

Abbiamo concordato con la Bluesea  tessere servizi scontati per i soci.
Abbiamo programmato per l’8 agosto la festa dell’ATA. Come ogni anno.

Se ci fosse l’adesione di tutti riusciremmo a fare molto di più.

Voglio  pure ricordare, qualora qualcuno lo avesse dimenticato, che l’interesse di tutto il consiglio e dei sindaci per il buon funzionamento dei servizi del villaggio,  è pura opera di volontariato con l’impiego di tempo e qualche volta anche  di risorse.

Ringrazio, pertanto,  tutti i soci che con la loro adesione consentono di realizzare queste pur piccole cose ma per noi grandi perché ci consentono di fare le vacanze tranquilli e senza problemi.
Per il prossimo anno mi auguro una adesione maggiore.

Buone vacanze a tutti


 Avviso
Le quote sociali per l’anno 2015-16
possono essere pagate da oggi presso i Sigg. :


Bellanova Linceo Via Grecia, 9
Imbriani Mario Via Svezia, 24
Pedote Giovanni Via Francia, 4
Guadalupi Luciano Via Francia, 39
Picci Leonardo Via Belgio, 26

IL PRESIDENTE DELL’A.T.A. EUROVILLAGE
Linceo Bellanova

Si fa presente a tutti i proprietari che associarsi non è un obbligo, ma una necessità  per continuare a contare sui servizi fruiti sino ad oggi e pagati dai soliti soci. Una somma annuale irrisoria di € 60,00, che non può assolutamente giustificare coloro che si astengono dal versarla, consente di avere  servizi per tutti:  pulizia del villaggio, disinfestazione e derattizzazione, guardiania, zona ecologica, riparazione strade, illuminazione, nonché controllo sull’acqua potabile e sulla fogna,  sui rumori, sui servizi del centro commerciale e degli Enti preposti.

      

A tutti i soci
A causa della rottura di un serbatoio di espansione l'impianto di depurazione è fermo.
Poichè il Comune ritarderà nella riparazione, si prevedono tempi lunghi, non sarà possibile fruire del servizio acqua presso l'Eurovillage,

Le quote sociali versate fino al 31/12/2014 SONO SCESE
a
101
su 272 proprietari !!!


**********************

Le quote sociali 2014/2015
si possono  versare entro il 30 aprile 2015 per usufruire degli accordi con la Bluesea per la stagione estiva 2015-
i versamenti successivi daranno diritto per la stagione estiva 2016

Il versamento va effettuato sul c/corrente alle coordinate bancarie:
IT 63 U 01030 16004 000001921819   M.P.S. Ag.6 di Lecce
intestato Associazione Turistica Ambientale Eurovillage.


Eurovillage 06/10/2014

P.S.
Con la modica somma di € 60,00 all'anno  si soddisfano le esigenze di tutti i proprietari per una vacanza  tranquilla.
Aderire a questo volontariato non è un obbligo.

Grazie

Il presidente
Bellanova Linceo          

****************************************        

Anche quest'anno 2015

Per coloro che si associano entro il 30 aprile 2015   la tessara Club
della prossima stagione estiva avrà i seguenti costi :

€ 50,00 la prima,
invece di € 150,00  che paga il  non socio

€ 100,00 la seconda
invece di € 150,00  che paga il  non socio

€ 100,00 la terza
invece di 150,00 che paga il  non socio

€ 00,00 la quarta
come il non socio

Costo Totale di 4 tessere € 250,00
invece di € 450,00 del non socio

Risparmio su tre tessere € 200,00
meno costo dell'associazione di € 60,00
risparmio effettivo € 140,00.






CONVOCAZIONE ASSEMBLEA

La S.V. è invitata all’Assemblea ORDINARIA che avrà luogo presso l’anfiteatro del centro commerciale Bluesea Club il giorno domenica 02 Agosto 2015 alle ore 17 in prima convocazione.
Se non sarà raggiunto il numero legale, l’assemblea avrà luogo nello stesso giorno di domenica 02 Agosto 2015 alle ore 19 in seconda convocazione

                                           ORDINE DEL GIORNO
1) Rendiconto bilancio consuntivo 2014/15
2) Relazione del Presidente
3) Relazione Bluesea
4) Varie ed eventuali
Distinti saluti
Il presidente
(Linceo Bellanova)

n.b. si prega di partecipare personalmente
DELEGA

Assemblea ordinaria in data 02/08/2015

Io sottoscritto __________________________ delego a rappresentarmi

il Sig. __________________________ e dichiaro di approvare anticipatamente e senza alcuna

riserva il suo operato.

Data _____________                                                                      Firma




Associazione
A.T.A. Eurovillage



Verbale del    15/11/2013


L’anno duemilatredici (2013) addì 15 del mese di novembre, alle ore 10,00  con appositi avvisi si è riunito,    presso la  casa  del Presidente il consiglio direttivo e dei sindaci revisori per discutere sul seguente o.d.g.

1. Aggiornamento delle attività fin qui svolte
2. Fornitura acqua depurata per tutto l’anno

Sono presenti:
Il Presidente Sig. Bellanova Linceo
Il Segretario Sig. Mario Imbriani
Il Consigliere Guadalupi Luciano
Il Consigliere Picci Leonardo
Il Consigliere Pedote Giovanni

Al 1° punto dell’o.d.g. il presidente informa  il consiglio delle iniziative messe in atto fino ad oggi:

1. Il 9/10/13 si è avuto un primo  incontro con la Bluesea per saldare i conti relativi alla gestione estiva 2013.  Sono state rimborsate alla stessa n, 111 quote per i soci che hanno fruito della  prima tessera al costo di  € 20,00 cad.  si sono conguagliate le spese per la disinfestazione e  pitturazione   della chiesetta.
2. Il 13/10/13 ci si è recati al villaggio per sentire la disponibilità di Vittorio ad eseguire alcuni lavori di manutenzione  al villaggio e a farsi carico della  pulizia per la prossima stagione estiva.
3. Il 15/10/2013 ci siamo recati a Porto Cesareo per consegnare al protocollo una lettera indirizzata al Sindaco per i lavori di manutenzione delle strade e la segnaletica orizzontale e verticale. Non è stato possibile in quel giorno  parlare con il comandante del VV. UU. per sapere a che punto sta una nostra vecchia richiesta per regolamentare la zona pedonale, cosa che invece ho fatto telefonicamente in questi giorni, ricevendo assicurazioni in merito.
4. Il 29/10/2013,  per cercare di risolvere il problema acqua di cui molti soci si lamentano, ci siamo recati a Magliano per un incontro con Dario e  la SC service per studiare un piano di intervento per eliminare il costo forfetario  dell’acqua.
5. Il 4/11/13,  dopo ripetute visite presso la provincia per parlare personalmente con il Dott. Como,  assessore ai lavori pubblici presso la provincia di Lecce, per ricordargli la rotonda del villaggio, è stata  consegnata  a mano una lettera promemoria alla segreteria.
6. Il 7/11/2013 abbiamo avuto un nuovo incontro con Dario e la SC service in cui sono stati definiti e concordati  i costi di gestione del servizio acqua per tutto l’anno  e l’informazione da dare a tutti i soci e proprietari per l’attivazione del servizio stesso.
7. Subito dopo è stata stilata  una lettera da inviare a tutti i proprietari per informarli delle azioni in itinere per l’acqua.

Al 2° punto dell’o.d.g. il consiglio passa, appunto,  alla disamina dei  costi concordati con la Bluesea del servizio acqua come segue:

Viene quindi  discussa   la lettera,  che trasferisce ai proprietari quanto concordato con la Bluesea circa l’erogazione  dell’acqua per tutto l’anno,  senza fine di lucro, come di seguito sintetizzato in tempistica e costi:

1. Sostituzione dei contatori al costo di € 45,00e sottoscrizione del contratto  entro gennaio 2013.
2. attivazione del servizio e pagamento del  canone annuo di € 50,00 (€ 4,16mensili)
3. Entro Pasqua 2014 anticipo  dei primi 20 mc. ad  € 2,00 a mc.
4. conguaglio o costo degli ulteriori mc. (oltre 20) ad € 3,00 per mc.
5. Entro il mese di agosto 2014 una tantum per la sostituzione della flangia di mc 2500, € 36.00 pro capite.

Il consiglio approva all’unanimità quanto sopra e l’invio della lettera a tutti i proprietari.

Il presidente,  inoltre,  informa ed il consiglio dei seguenti lavori in itinere:
•  Rifacimento con scivolo in catrame dell’ingresso di  Via Germania (incrocio con Via Svezia) con la Spesa di € 1200,00 +IVA.  Questo costituirà l’unico ingresso sulla zona pedonale con uscita da Piazza Italia in quanto il Comandate dei VV.UU di Porto Cesareo, a seguito di un sopralluogo nella decorsa stagione estiva,  ha intimato verbalmente, per evitare conseguenze, di ripristinare lo stato dei luoghi della zona pedonale, eliminando gli scivoli praticati abusivamente.  
• Sistemazione di tutti gli scivoli per gli Handicappati con transenne salva pedone. Spesa   € 700,00
• Ulteriori 10 pali per le bandiere come deliberato dall’assemblea nell’ultima riunione: Spese  € 1000,00.
• Messa in opera di alberi lungo i marciapiedi laddove mancano: Costo da definire in funzione degli alberi che saranno piantati.
• Possibilità di riparazione dei marciapiedi.
• Viene concordato con Vittorio la pulizia del villaggio per la prossima stagione estiva.

Il consiglio approva all’unanimità le spese suddette.

Il Consiglio suggerisce, inoltre, di:
• Inviare una lettera al Sig. Manni del villaggio Chiusurelle per far sistemare il tratto lungo la recinzione di via Irlanda dove la terra sporca  tutto il villaggio.
• Inviare un sollecito al Sindaco di Porto Cesareo per ottemperare a quanto già richiesto circa la sistemazione dei pali dell’illuminazione  che presentano segni di logorio pericoloso.


Non essendoci  altri argomenti all’ O.d.G. da discutere la seduta viene sciolta alle ore 12,30, dopo che il presente verbale è stato letto approvato e sottoscritto.


      Il Segretario                                         Il Presidente  


                                                           

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Eurovillage 26/08/2013


Gent.mi Soci,

Vi comunico che il Consiglio Direttivo dell’ATA Eurovillage, riunitosi il 21/08/2013, oltre ad aver approvato la situazione di cassa al 20/08/2013,  ha  stilato  un  programma dei lavori per il prossimo anno,  tenendo  anche presenti i suggerimenti dei soci emersi  nella la riunione del 21/07/2013, come segue:


 1 - Continuazione nella "lotta" con il Comune di Porto Cesareo per la definizione del problema acqua, accelerando le procedure per la realizzazione del progetto in itinere dell’AQP.
 2-  Controllo della corretta manutenzione dell’impianto fognante.
 3- Richiesta per la riparazione della sede stradale.
4- Ampliamento delle bandiere lungo il perimetro Nord del villaggio che prevedono la  messa in opera di altri 5 pali allestiti con carrucole.
5- Inoltrare  richiesta al Comune per verificarne la fattibilità  dei dossi ed , in caso positivo, realizzarli; stessa cosa per quanto concerne la segnaletica orizzontale e verticale.
6- Ripristinare la funzionalità degli scivoli per i diversamente abili.
7- Insistere per la delibera conseguente alla richiesta già inoltrata in data 1/3/2013 della collocazione di  cartelli per l’isola pedonale.
8-  Realizzare n. 10 panchine nello spazio della  chiesetta.
9 - Per il periodo estivo, di concerto con la Bluesea si esaminerà la possibilità di attuare  una pulizia settimanale dei viali e degli spazi pedonali.
10 - Abbellire l’aiuola in fondo a Via Svezia.
11- Vigilare per la pulizia del villaggio ed in questo si richiede la massima collaborazione da parte di tutti, in particolare  nel momento delle potature, rispettando i regolamenti comunali che prevedono il conferimento gratis all’isola ecologica di Porto Cesareo (1° ingresso a destra) oppure telefonando al n. verde 800276611.
12 - Inizio della disinfestazione sin dal mese di maggio con l’antilarvare e a seguire.
13- Concordare con la Bluesea gli orari delle attività dell’animazione ed il minor livello sonoro possibile per la prossima stagione estiva in modo da non arrecare   disturbo ai vicini, sempre e comunque contemperando le due esigenze.

Gent.mi Soci, è appena il caso di ricordarvi che potete inviare suggerimenti servendovi del sito "ataeurovillage.it" e che gli stessi saranno valutati dal Consiglio Direttivo.
Rammento, inoltre, a tutti coloro che non hanno ancora effettuato il pagamento della quota per il prossimo anno,  che possono versarla direttamente ad un componente del Consiglio o dei Sindaci, alla Bluesea,  oppure versandola sul c/corrente alle coordinate bancarie:
IT 63 U 01030 16004 000001921819   M.P.S. Ag.6 di Lecce
intestato Associazione Turistica Ambientale Eurovillage.

Colgo l’occasione per porre a tutti i soci un caro saluto.

Linceo Bellanova

linceobellanova@gmail.com
info@ataeurovillage.it
sito dell’ATA
ataeurovillage.it


A. T. A.
Associazione Turistica Ambientale
EUROVILLAGE – PORTO CESAREO



Eurovillage 29 Giugno 2014                                                                                   

   A tutti i Soci A.T.A.
                      Eurovillage

       

         La S.V. è invitata all’Assemblea ordinaria che avrà luogo presso l’anfiteatro del centro commerciale Bluesea club il giorno domenica 20 Luglio 2014 alle ore 17.00 in prima convocazione.
         Se non sarà raggiunto il numero legale, l'assemblea avrà luogo stesso giorno domenica 20 Luglio 2014 alle ore  19.00 in seconda convocazione.

ORDINE DEL GIORNO


 1) Rendiconto bilancio consuntivo    2013/2014
 2) Relazione del Presidente
 3) Intervento del Sig. Dario Russo legale rappresentante della Bluesea vacanze
 4) Varie ed eventuali
 


Distinti saluti

Il presidente


(Linceo Bellanova)


n.b. si prega di partecipare personalmente.


DELEGA


Assemblea ordinaria in data ____________

Io sottoscritto ___________________________________________ delego a rappresentarmi il
Sig. ___________________________________ e dichiaro di approvare anticipatamente e senza alcuna riserva il suo operato.


Data ______________     Firma  __________________________


30/05/2014

Continuano a gettare rami ed altro vicino alla spazzatura ... tutti gli avvisi sono inutili di fronte all'inciviltà e alla voglia di non  collaborare a tenere pulito il villaggio.
L'associazione, che rappresenta poco più del 50% degli abitanti,  non  può spendere i soldi dei soci per pulire anche quello che combinano i non soci
in termini di sporcizia.
O collaborate o il villaggio va ALLA MALORA !!!!!!!

Di fronte a questo malcostume sono impotente !!!!!

.. e lo scempio continua ...
ditemi voi come si fa a concepire simili inciviltà ..
in data 5 aprile, subito dopo le potature hanno bruciato un bidone della spazzatura dopo averlo riempito di rami ...
  stiamo distruggendo il nostro villaggio  !!!!!

Programma  Estate 2013 ATA Eurovillage
Ad integrazione di quello della Bluesea

14   luglio Serata di Liscio
21   Luglio Riunione ATA per approvazione
     bilancio ore 19,00
28   Luglio Serata di liscio
13  Agosto Festa dell’ATA nella piscina
18   Agosto serata di Liscio
Saranno, inoltre,  realizzate altre attività occasionali : tornei di tennis, compatibilmente con le attività della  Bluesea, tornei di burraco ed altro.

Programma della Bluesea



Alcuni soci hanno segnalato che si è verificato un guasto ai contatori individuali a seguito di un temporale che ha  praticamente bruciato il  display. L'ENEL, già contattata al n.verde 803500, ha dato la propria disponibilità alla sostituzione, ma ha pregato di fare quante più segnalazioni possibili onde consentire la sostituzione a gruppi di contatori nello stesso giorno.
Si pregano, pertanto, tutti i soci di accertarsi del guasto e telefonare all'ENEL che provvederà ad organizzarsi per la sostituzione - non ci sono problemi per la lettura in quanto in centrale tutto continua a funzionare  regolarmente.




Eurovillage lì  09/06/2013


     A Tutti i soci  
                           e p.c. Alla Bluesea


Gent.mi Soci,
Poiché  corrono voci circa l’incertezza dei servizi per la prossima stagione estiva, sentito Dario in merito,   vi aggiorno  sulla loro situazione.
 L’acqua già dai primi di giugno viene clorata per  evitare la presenza di batteri, nel frattempo si sta eseguendo il lavaggio dei filtri e dal 15 giugno sarà  batteriologicamente pura come i decorsi anni. L’associazione vigilerà con le solite analisi periodiche.
La  disinfestazione è stata eseguita già a maggio e sta continuando regolarmente.
L’animazione è già presente da domenica 9 giugno.
Per la guardiania,  Dario è in attesa dell’autorizzazione del Comune per l’occupazione del suolo pubblico, ma si prevede che dal 15 giugno  funzionerà regolarmente.
Per la spiaggia Baron Beach, le autorizzazione quest’anno,  come sicuramente avrete avuto modo di leggere sui giornali,  prevedono un iter molto più lungo approfondito,  e pertanto  funzionerà solo a partire dal 1° luglio p.v ed in un’altra posizione.  Nel frattempo, per tutti coloro che hanno prenotato ombrelloni e palme,  Dario metterà a disposizione la spiaggetta vicino a  Lido Sirene,  nonché il servizio navetta.
Si possono, comunque, attivare le tessere così come da accordo sottoscritto e pubblicato sul sito, per fruire di tutti i servizi presso il villaggio e limitatamente della spiaggetta.
Auguro a tutti buona vacanza e colgo l’occasione per porgerVi da parte mia e di tutto il consiglio cordiali saluti.

Il Presidente dell’ATA Eurovillage
Linceo Bellanova



Estratto del Verbale      24/05/2013


Omissis

Il presidente relazione in merito ai lavori per la sostituzione degli ultimi tratti delle tubazioni dell’acqua  strozzati, alla videosorveglianza, alle pulizie del villaggio in relazione al problema degli alberi, al divieto di transito nelle zone pedonali e alla disinfestazione, su alcuni lavori in essere, nonché in merito all’ultima richiesta di Dario circa i lavori da eseguire all’impianto di depurazione.

- Per  quanto riguarda la sostituzione dei tratti strozzati fa presente che già  in data 3 dicembre u.s. venne inoltrata   richiesta formale attraverso P.E.C. al Comune di Porto Cesareo, a seguito di una esplicita richiesta del  sig. Sindaco nell’incontro del giorno prima.    Nonostante i  vari incontri successivi, però, non si riesce ancora a far partire i lavori a causa della mancanza di fondi nel bilancio comunale che, non avendo ancora avuto approvato il consuntivo 2012, può disporre solo di 1/12 del bilancio dell’anno precedente per ogni mese.
             L’opera è stata comunque  inserita fra quelle  a cui sarà  dato corso con urgenza,   in relazione alle disponibilità di bilancio.
- Per quanto riguarda la video sorveglianza, di concerto con la Bluesea, è stata avviata la procedura prevista dal Garante della privacy con  provvedimento del 29 aprile 2004,  per i casi in cui la videosorveglianza è consentita, senza necessità di alcun consenso, qualora essa sia effettuata nell'intento di perseguire fini di tutela di persone e beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, atti di vandalismo, prevenzione di incendi, sicurezza del lavoro.
A tal uopo a nome della Bluesea è stata inoltrata domanda al Sig. Sindaco, ai carabinieri e alla Direzione provinciale del lavoro, sono stati, inoltre, esaminati vari preventivi e scelta la ditta per l’esecuzione dei lavori. Anche all’ENEL è stato richiesto un sopralluogo che è avvenuto ed è stato quantificato il costo.  Pur tuttavia, non avendo a tutt’oggi ricevuta alcuna autorizzazione  e considerata la difficoltà di applicare la normativa vigente, relativa alla responsabilità della gestione della videosorveglianza,  in quanto poco chiara ed esaustiva,  il C.D.A. ritiene   di sospenderne l’esecuzione  per evitare eventuale spreco di denaro in caso di disinstallazione per possibili contestazioni. Si rimanda, comunque,  il tutto alla prossima assemblea per sentirne i pareri e per eventuale adesioni di tutti, che renderebbe fattibile il progetto.
In alternativa il C.D.A decide di prolungare ed intensificare il servizio di vigilanza nel periodo giugno settembre, sempre di concerto con la Bluesea e dividendone i costi.
- Per quanto concerne la pulizia si rileva che gli alberi lungo le strade creano enormi defogliazioni continue provocando, di conseguenza, sporcizia per tutto il villaggio e pericolo di intasatura della fogna bianca. Dopo ampia discussione si ritiene  che sarebbe opportuno eliminarli man  mano che seccano, pavimentando i marciapiedi. Pur tuttavia il consiglio vaglierà i costi per la sostituzione progressiva con alberi di altro tipo e  rimanda alla prossima assemblea la decisione in merito.
- Per quanto riguarda la disinfestazione il presidente riferisce che nel mese di maggio sono state già effettuate due disinfestazioni, antilarvare e derattizzazione. Per giugno  si decide di ripetere   l’antilarvare nella 1^ e 2^ settimana   e l’antialare nella 3^ e 4^ settimana, per poi procedere nei mesi di luglio,  agosto e settembre con cadenza settimanale con tutte le altre disinfestazioni, come il decorso anno.
- Il presidente,  inoltre,  informa di una comunicazione  fatta da Dario Russo circa la richiesta della ditta S.C. service s.a.s. di Stefano Calignano che gestisce l’impianto di depurazione, riguardante il lavaggio chimico di n. 20 membrane  del processo di osmosi  al costo di € 3.000,00 + IVA e la sostituzione della bombola flangiata da 2500 lt (mai sostituita neanche al momento della ristrutturazione dell’impianto) al costo di € 8.000,00 + IVA.
- Il consiglio  decide di far includere la pulizia dei filtri nei costi normali di gestione dell’impianto, facendoli gravare sulla rata forfettaria del 2013, mentre per la sostituzione della bombola si  rimanda  all’assemblea per  la decisione.
- Il segretario,  fa presente di aver predisposto il conto consuntivo dell’esercizio 2012/13 e lo sottopone all’approvazione del C.d.A. come segue:
Il consiglio, dopo ampia discissione, approva all’unanimità dei presenti il consuntivo, come sopra esposto e decide di convocare il collegio dei sindaci per il parere  prima  di sottoporlo all’approvazione dell’assemblea che viene fissata per l’ultima domenica di luglio p.v.

Lettera di risposta dell'AQP di un progeto in atto per allacciamento alla redre idrica

 
 

Si comunica a tutti i soci e non soci che, come da accordi con la Buesea, a partire dal 1° di ottobre 2012  l'acqua non viene più sottoposta al processo di depurazione.

Si pregano, pertanto, tutti gli abitanti di adottare gli opportuni accorgimenti non usando l'acqua per fini alimentari.

Cordiali saluti
Il Presidente dell'ATA Eurovillage
Linceo Bellanova

*************************************

Gent.mi Soci,
si riporta di seguito la lettera che la Bluesea sta inviando,  a tutti i proprietari morosi,  per sollecitare il pagamento delle quote acqua dovute.
E' un segno questo di rispetto per tutti coloro che hanno regolarmente versato e per rassicurarli che su di loro non gravano costi di altri.
Un caro saluto
Linceo Bellanova
Surbo lì 09/03/2013

Spett. Residente "Eurovillage"
S.P. 359 Nardò – Avetrana
73050 Torre Lapillo (Porto Cesareo - Le)
e p.c.
Spett.le Ass.ne "A.T.A. – EUROVILLAGE"

Oggetto: pagamento contributo gestione ordinaria impianto osmosi Inversa presso Eurovillage
Carissimo/a
Come a lei noto la Bluesea s.r.l. , legalmente rappresentata dallo scrivente Russo Dario, è stata autorizzata
dal Comune di Porto Cesareo ad occuparsi della manutenzione dell’ impianto di osmosi inversa al fine di
garantire l’ utilizzo di acqua ad uso sanitario " Potabile " agli abitanti della struttura residenziale
"Eurovillage".
L’autorizzazione è stata richiesta nell’interesse di tutti i residenti della struttura, per cui le spese sopportate
dalla Bluesea s.r.l. vanno ripartite fra gli utenti; in tal senso era stato raggiunto un accordo con il Presidente
dell’ associazione "A.T.A. Eurovillage" , il quale impegnava ogni residente a riconoscere alla Bluesea s.r.l.
un contributo pari ad € 100,00, per l’anno 2012.
L’acqua erogata nel corso della passata stagione estiva è stata esaminata, con esito positivo, dall’Arpa
Puglia, su richiesta della associazione A.T.A. EUROVILLAGE e ciò è prova dell’impegno profuso ed onorato
dalla Bluesea s.r.l.
Pertanto, con la presente, considerato che la stagione estiva è alle porte La invito a effettuare il
versamento della somma di € 100,00, concordato per la trascorsa stagione, al fine di garantire alla Bluesea
s.r.l. di adempiere senza difficoltà all’impegno assunto con terzi per garantire un servizio utile a tutti i
residenti nella struttura. Si informa inoltre che anche per la stagione 2013 il costo dei prodotti per
l’erogazione dell’acqua è di euro 100,00 da pagarsi sempre alla Bluesea Srl.
Confidando in suo positivo riscontro, nel rispetto degli accordi intercorsi, porgo
Cordiali Saluti

BLUESEA S.R.L.

Dario RussoBluesea s.r.l.
via Monteroni, 9 – 73040 Magliano (Lecce)
BANCA CREDEM – Filiale di Lecce Ag. 2
IT 54 O 03032 1600 10100 000 01410






Eurovillage 05/10/2012

Gent.mo Socio,

     Da una verifica contabile relativa al perfezionamento delle adesioni sociali per l’anno 2012/13, ho notato che alcuni soci tradizionali,    non hanno ancora provveduto a versare la quota sociale. Probabilmente non c’è stata l’opportunità di incontrarci o qualche altro imprevisto.

 Sono certo che il tuo supporto, tanto utile negli anni decorsi, continuerà anche  quest’anno.  
 Per agevolarti il compito ti accludo le coordinate bancarie su cui effettuare il versamento della quota sociale di € 60,00 rimasta invariata:

 IT 63 U 01030 16004 000001921819   M.P.S. Ag.6 di Lecce
intestato Associazione Turistica Ambientale Eurovillage

E’ anche possibile farlo presso un componente del Consiglio.


Un caro saluto.

Il Presidente
Linceo Bellanova


Avviso iscrizioni
ATA 2012-13
Si comunica a tutti i proprietari che sono aperte le adesioni all'Associazione, per la stagione 2012/13  con il pagamento della quota annuale,
di € 60,00
rimasta invariata da anni.

Al fine di mantenere alta l'immagine del villaggio e assicurare la serenità degli abitanti  è auspicabile  l'adesione di tutti, perchè quello che l'associazione fa non riguarda solo i soci ma tutti.
Non mi stancherò mai di ripeterlo.

I proprietari si possono rivolgere ad un componente del Consiglio Direttivo o dei Sindaci revisori, o versare la quota  sul c/corrente dell'ATA alle coordinate seguenti:
IT 63 U 01030 16004 000001921819   M.P.S. Ag.6 di Lecce
intestato Associazione Turistica Ambientale Eurovillage.



***************************************
AVVISO IMPORTANTE DEL 08/06/2012
Risolto il problema della pressione acqua in via Grecia e in via Svezia
Finalmente !

***************************************

Eurovillage 2 Giugno 2012
Si reitera l'avviso


Nonostante gli avvisi e sensibilizzazioni varie, si continuano a registrare depositi di rami nei pressi dei cassonetti.

Si ribadisce che il servizio per ritiro rami delle potature non è automatico, la ditta li ritira a seguito di telefonata al n. verde 800.276611 e solo se  preparati a FASCINE e tenute presso la propria abitazione.

Tutti i proprietari che non volessero seguire questa procedura,   devono  provvedervi a proprie cure e spese, come previsto dalle norme e regolamenti vigenti.

Possono essere conferiti gratuitamente presso il deposito di Porto Cesario (1° ingresso,  entrando dalla rotonda, appena 1oo metri sulla destra, di fronte al piccolo supermercato, non è necessario entrare nel paese)
Il ritiro è gratuito, bisogna solo portarli a proprie spese.

 Il numero verde è utile anche per rifiuti ingombranti (materassi, frigoriferi, poltrone, ecc) che non vanno assolutamente depositati presso i cassonetti ma  saranno ritirati a domicilio gratuitamente.

Stante quanto sopra si sensibilizzano, ancora una volta,  tutti i proprietari,  a non depositare alcunchè di rifiuti fuori dagli  appositi cassonetti  se si vuole un  villaggio pulito.

Per qualsiasi dettaglio in merito ai rifiuti telefonare sempre al n. verde 800.276611

Si ringrazia per la collaborazione

Il Presidente


Eurovillage 6/5/2012


Nonostante gli avvisi e sensibilizzazioni varie, si continuano a registrare depositi di rami nei pressi dei cassonetti.

Si ribadisce che il servizio per ritiro rami delle potature non è automatico, la ditta li ritira a seguito di telefonata al n. verde 800.276611 e solo se  preparati a FASCINE e tenute presso la propria abitazione.

Tutti i proprietari che non volessero seguire questa procedura,   devono  provvedervi a proprie cure e spese, come previsto dalle norme e regolamenti vigenti.

 Il numero verde è utile anche per rifiuti ingombranti (materassi, frigoriferi, poltrone, ecc) che non vanno assolutamente depositati presso i cassonetti ma  saranno ritirati a domicilio gratuitamente.

Stante quanto sopra si sensibilizzano, ancora una volta,  tutti i proprietari,  a non depositare alcunchè di rifiuti fuori dagli  appositi cassonetti  se si vuole un  villaggio pulito.

Per qualsiasi dettaglio in merito ai rifiuti telefonare sempre al n. verde 800.276611

Si ringrazia per la collaborazione

Il Presidente

 
Associazione
A.T.A. Eurovillage
Via Papa Luciani, 20/A
Surbo (LE)

Eurovillage 28/05/2012

Gent.mi Soci,

     Sin dal mese di ottobre 2011, questa Associazione, per mio tramite, si è mossa dando vita a numerosi incontri  con il Sindaco,  con l’assessore ai lavori pubblici e con l’Ufficio Tecnico del Comune di Porto Cesareo,  mirando a far effettuare un bando pubblico per l’affidamento definitivo del servizio acqua, atteso che il Comune è orientato a non gestire direttamente questo servizio.

       Per varie ragioni  il Comune  fino ad oggi non ha potuto concretizzare il bando.

    Pertanto, anche  tutte le operazioni collegate,  sostituzione dei contatori e stipula del contratto di fornitura dell'acqua  non hanno potuto aver  luogo.

      Nelle more dell'affidamento attraverso bando pubblico,   il Comune,  pur essendo  obbligato per legge ad assicurare il servizio, non ha né i mezzi né le risorse per farlo.

      Per porre rimedio a quanto sopra per l’imminente stagione estiva  il Dott. Dario Russo della Bluesea  ha dato la propria disponibilità a condurre l’impianto di potabilizzazione,    già ripristinato lo scorso anno, confidando su una risposta positiva degli abitanti a questa iniziativa. A tale scopo è in fase di sottoscrizione un accordo con il Comune di Porto Cesareo, valevole probabilmente fino all’avvento della gara pubblica, per la concessione del servizio.

      Di conseguenza il Dott. Dario Russo  ha  provveduto, di concerto con la ditta  conduttrice dell’impianto,  (le cui referenze sono state depositate presso il Comune)  a  determinare il costo  di  gestione per i mesi da giugno a settembre. Tenuti presenti i costi del decorso anno per un periodo di due mesi  pari a € 40 per solo prodotti chimici  e rapportandoli al periodo attuale, di quattro mesi,  ne è scaturito un costo per abitante di € 100,00,  che si ritiene congruo, in quanto comprensivo  sia dei prodotti chimici che della manutenzione ordinaria  dell’impianto.

    L’ associazione ATA, ritiene questa soluzione l’unica possibile per poter  usufruire dell’acqua potabile per la stagione estiva in corso  e sensibilizza,  pertanto,  tutti i proprietari a versare la somma di cui sopra direttamente al Dott. Dario Russo che rilascerà regolare ricevuta dell’avvenuto   pagamento del servizio.

    E’ appena il caso di rammentare che il servizio riguarda tutti i proprietari,  nessuno escluso (anche coloro che non hanno ancora versato la quota del ripristino dell’impianto) e solo l’adesione totale consentirà il corretto svolgimento dello stesso, senza ledere nessuno.


Cordiali saluti

Il Presidente
Linceo Bellanova


L'affidamento del servizio è stato sottoscritto in data odierna  (29/05/12) con Prot. del Comune di Porto Cesareo n. 8665,  
come di seguito riportato.
Per versamenti sul conto di Dario utilizzare le seguenti coordinate

Banca  Credem Filiale di Lecce :
Cod Iban  IT54 O030 3216 0010 1000 0001 410
Intestato a  Bluesea Srl via Monteroni 9,  73041 Carmiano
P.S.   nel codice Iban dopo il numero 54 viene la lettera O


  

Comunicazione del 14/01/2012

Oggi siamo stati convocati dal Dott.  Dario Russo che  aveva concordato con un gruppo dell'animazione turistica -EFFEDI' EQUIPE - di Fausto D'Elia un incontro per l'avvio della organizzazione per la prossima stagione estiva 2012.  

L'incontro è frutto di un progetto che il Consiglio direttivo dell'Ata aveva  già portato a  conoscenza del dott. Dario nel mese di ottobre u.s., a seguito di  suggerimenti dei proprietari in merito ad  un'animazione diversa dalle solite di ogni anno,  che possa coinvolgere anche loro.

Da più anni infatti tutti lamentiamo che vi è un'animazione mirata a soddisfare più la clientela turistica esterna e meno quella dei proprietari.

Questa situazione  ha trovato oggi  concordi sia il Dott. Dario sia gli animatori che convengono di dover programmare la prossima stagione estiva curando  questi elementi: le esigenze dei turisti e quelle dei proprietari, mettendoli sullo stesso piano.

Questo impegno rappresenta per noi un ottimo risultato. Finalmente la presa di coscienza  che  i proprietari debbano essere considerati parte integrante  ed indispensabile nell'apparato Eurovillage  se si vuole un buon andamento della stagione estiva.

L'incontro è servito, quindi,  a mettere i primi paletti e a concordare gli eventi estivi in uno spirito di grande collaborazione.

Va subito detto che tutte le attività che saranno poste in essere richiederanno la massima partecipazione da parte dei proprietari per non vanificare il lavoro che si sta portando avanti con entusiasmo.

Sarà la loro presenza, infatti, la premessa indispensabile per la buona riuscita di tutte le iniziative; anzi, in alcune di esse sarà pure necessaria una collaborazione fattiva per la  ricerca di sponsor e di divulgazione.

Va anche detto, perché non ci siano fraintesi,  che le attività avranno pur un costo che in parte sarà coperto con le tessere ed in parte richiederà un contributo aggiuntivo indispensabile per pareggiare i costi degli eventi.

Nel programma saranno, compatibilmente con le altre attività, inserite le nostre richieste che si seguito si riassumono:

  • Festa ATA ( nella prima quindicina di agosto)

  • Tornei di tennis  

  • Serate con compagnie teatrali della caratteristica zona del salento.

  • Piano  bar con musica dal vivo

  • Dopo cena con ballo

  • Tornei di carte  

  • Serata folkloristica salentina  

  • Riffe e tombolate  

  • Eventuali altri suggerimenti dei proprietari


L'animazione, intanto,  propone 2 grandi eventi che già da questo momento richiedono un messaggio di massima sulla propria volontà di aderire.

-Il carnevale estivo-  con due manifestazioni una a luglio l'altra ad agosto.

Saranno due giornate aperte a tutti in cui sarà utilizzata tutta Piazza Italia con -bancarelle- dove si cimenteranno vari  maestri della cucina con propri prodotti locali da far degustare al pubblico, il tutto in un'atmsfera   di giochi e divertimenti vari. È possibile, anzi auspicabile,  che artisti del villaggio partecipino per arricchire, con le loro iniziative, la fiera.

Per questo si  chiede  di manifestare la propria intenzione ad aderire sia come artefice diretto sia come collaboratore per la ricerca di espositori o sponsor. Lo si può fare attraverso il sito o con altri mezzi idonei che riterrete opportuni.

Anche per quanto riguarda le serate con compagnie teatrali,  non più di due (una a luglio e una ad agosto) essendo  ovviamente a pagamento,  si chiede  di comunicare la propria approvazione e condivisione  per tastare la fattibilità o meno dell'iniziativa.

Si pregano, pertanto, tutti i soci e proprietari di comunicare al più presto, possibilmente entro il mese di febbraio p.v.  la propria posizione in merito alle iniziative di cui sopra per consentire,  al  Consiglio direttivo,  di poter contare sul vostro sostegno.  

Oltre queste attività sono in corso di definizione accordi con Dario per tessere speciali per i soci e siamo già sulla buona strada.

Stiamo, inoltre,  seguendo da vicino gli sviluppi della gara in essere,  da parte del comune,  per l'affidamento del servizio acqua e siamo a fianco dell'architetto Tarcisio Basile responsabile dell'U.T. e dell'assessore ai LL.PP. Luigi Baldi per la sistemazione della rete idrica, per consentire a tutte le utenze un'adeguata pressione al contatore prima della stipula dei contratti individuali.

Un cordiale saluto a tutti
Per il Consiglio Direttivo
Il Presidente
Linceo Bellanova

   


Si comunica a tutti i proprietari che a causa delle fortissime raffiche di vento molti alberi dei viali del villaggio si sono piegati fino al suolo.
Pertanto ho dato disposizione urgente al Sig. Vittorio (che mi ha informato della questione) di riaddrizzarli e rinforzare la tenuta con tutori idonei per evitare danni irreparabili alle piante che ornano le strade.

Lecce lì 07/01/2012

Si comuniuca a tutti i proprietari che da sabato 24 p.v. sarà erogata l'acqua in quanto è stata ripristinata una pompa di estrazione.

Ancora Auguri e buone vacanze a tutti
Linceo Bellanova

In data   30 novembre 2011  mi sono recato,  assieme al Segretario, presso il  Comune di Porto Cesareo per sollecitare la soluzione   della mancata erogazione dell'acqua.
Mi preme subito  rilevare che nell'incontro,    con il Sindaco di Porto Cesareo Sig. Salvatore Albano, con l'assessore all'urbanistica e  LL.PP. Sig. Luigi Baldi e con l'Arch. Tarcisio Basile, sono stati esternate e puntualizzate alcune  problematiche   dell'Eurovillage per quanto concerne i servizi e  non solo dell'acqua ma anche della fogna, delle strade, della pulizia, disinfestazione e  chiusura del villaggio.  
La disponibilità, la cortesia e la sollecitudine con cui si sono appressati ai problemi lasciano ben sperare nella soluzione degli stessi.  Perciò colgo l'occasione per esprimere  tutta la mia stima e  ringraziarli a  nome   di  tutto il Consiglio Direttivo nonché del Collegio dei Sindaci,  per la squisita accoglienza,  l'ampia   disponibilità e la cortesia  con cui ci hanno ricevuti.  
Saranno, intanto,  sostituite a brevissimo tempo le pompe di captazione dell'acqua in mode che    non  accadano più interruzioni del servizio per  analogo problema. È   in corso,  inoltre, la procedura legale per l'affidamento del servizio di gestione dell'acqua alla Bluesea, come previsto.
Per quanto concerne il problema fogna abbiamo acquisito agli atti la delibera di affidamento del servizio da parte del comune alla Società " Chiusurelle " s.r.l
Inoltre l'assessore ai LL.PP. ci ha riferito, per inciso,   di un contenzioso in atto con la società di recupero crediti dei  servizi integrati di acqua e fogna  per gli anni 2002/2007. Pertanto,  per pianificare la situazione    e  per ricambiare la stessa gentilezza,  ci siamo offerti di aiutarli a recuperare le ricevute da parte dei proprietari  che hanno   versato le somme previste. A tale scopo invito  tutti i proprietari che hanno conservato le ricevute di spedirne, cortesemente,  una copia all'indirizzo del Presidente. -Via Papa Luciani, 20/A 73010 Surbo (LE)-
Per meglio identificare il tributo bisogna fare riferimento alla comunicazione datata 11/12/2007 inviataci da G.S.C. (Gestione Servizi Comunali) con sede a Monopoli (BA) con all'oggetto  “Invito al pagamento del canone per Servizi integrati acqua e fogna nel complesso turistico Eurovillage. Periodo:2002-2003-2004-2005-2006-2007  per un totale di euro  425.34 rateizzate in 4 rate la 1^ di euro110.75 e le successive di euro 104.87.



Gentilissimi proprietari delle villette dell'eurovillage,

vi informo che da un recente incontro con il Sig. Dario Russo della Bluesea e il rappresentante della S.C. service s.a.s. di Stefano Calignano, manutentore dell'impianto di acqua potabile con sede in Nardò,  è risultato quanto segue.
La ditta ha ripristinato l'impianto nei termini prefissati  ed ha erogato acqua potabile sin dalla scorsa stagione estiva 2011 senza applicare alcun canone per manutenzione e consumo acqua. Infatti,  come precisato nella lettera del presidente pro tempore Sig. De Matteis Antonio, era previsto che questi costi venissero applicati a far data  dal 01/01/2012 con un canone annuo di  € 125.00 più il consumo cosi distinto: da  mc 0 a 100 mc  € 0.35 , da mc 101 a 150 € 060, oltre mc 151 a € 0.90.
Per l'anno 2011, invece,  resta a  carico di tutti i proprietari il solo costo dei prodotti  utilizzati per la depurazione, pari ad € 40,00 pro capite.
Pertanto è necessario versare detta somma,  direttamente alla Bluesea o all'associazione ATA (che rilasceranno regolare ricevuta) o tramite bonifico bancario  alle seguenti coordinate: It 63 U 01030 16004 000001921819   M.P.S. Ag.6 di Lecce - intestato - Associazione Turistica Ambientale Eurovillage.

Vi comunico, inoltre,  che a seguito di  incontri con l'Ufficio Tecnico ed il Sindaco  di Porto Cesareo si è accertato che è in corso la  cessione  della gestione  dell'acqua potabile alla ditta Bluesea,  con una convenzione in cui   saranno delegati i propri poteri compresi quelli impositivi .  
Da quel momento la fornitura dell'acqua potabile sarà erogata ad ogni villetta,  già in regola col versamento della quota per il ripristino dell'impianto,  esclusivamente attraverso  l'installazione di contatori e la sottoscrizione di contratti individuali.   



Cordiali saluti
Lecce lì 24/10/2011

IL PRESIDENTE DELL'ATA EUROVILLAGE
Linceo Bellanova


Per aderire alla richiesta di alcuni soci che hanno manifestato il desiderio di voler prendere visione delle fatture dei lavori eseguiti per l'impianto dell'acqua si riferisce quanto segue:

Per quanto riguarda le fatture, le stesse non sono in possesso dell'associazione perché l'operazione è stata gestita direttamente dalla Bluesea (all'uopo delegata dal Comune di Porto Cesareo) e dalla società S.C. Service che ha ripristinato l'impianto;  il tutto in quanto l'associazione ATA  non aveva la veste  giuridica per fare questa operazione.
Il presidente pro tempore,  sig. De Matteis,  ha provveduto regolarmente a farsi rilasciare dalla Bluesea le ricevute delle somme versate per conto dei soci ATA che hanno collaborato, la restante parte, al momento (in attesa del completamento dei versamenti da parte di tutti i soci)  è stata anticipata dalla Bluesea fino all'ammontare della somma  servita per il ripristino dell'impianto. Le suddette ricevute sono agli atti dell'associazione e possono essere visionate in qualsiasi momento c/o il segretario Sig. Imbriani Mario che, in ogni caso,  documenterà nel prossimo bilancio annuale.
Inoltre, si rammenta a tutti che l'impianto funziona egregiamente e siamo solo in attesa di collegare i contatori con regolare contratto individuale dopo  verifica del corretto funzionamento della rete idrica.
Lecce lì 01/10/11

 
 


In data odierna ha avuto luogo un incontro con l'Arch. Basile Tarcisio responsabile dell'Ufficio LL.PP.-Patrimonio-Demanio-Edilizia-Condono del Comune di Porto Cesareo. E'  stata consegnata una planimetria del villaggio con l'indicazione dettagliata della rete idrica (tubazione principale e relative derivazioni, all'uopo predisposta  dal Segretario dell'associazione Sig. Imbriani Mario).
L'arch. Basile,  sentita la relazione del segretario e del presidente in merito,  ha assicurato di studiare un piano di intervento per la sistemazione della rete, anche con visite in loco  per constatare "de visu" la situazione ed adottare gli interventi più idonei per ottimizzare  la pressione in tutti i punti di derivazione per gli appartamenti.

E' stato, inoltre, comunicato all'ufficio tecnico il sito dell'associazione che è stato prontamente visionato.


Si coglie l'occasione per  ringraziaziare l'architetto Basile e l'Ufficio Tecnico per la squisita disponibilità.
Lecce  lì 19/09/11

***************************************


Benvenuti nel sito Ataeurovillage, buona visione a tutti.

Mi auguro che questa iniziativa possa essere di gradimento e possa rendere più piacevole la prossima villeggiatura.
L'Associazione cercherà in ogni maniera di ottimizzare i servizi primari luce, acqua e  fogna, nonchè quelli secondari disinfestazione e    puliziia, sicurezza, rispetto dei regolamenti locali.
Mi direte che di tutto questo si deve interessare il Comune e sono d'accordo.
Ma bisogna sollecitarlo, bisogna che qualcuno segnali le deficienze e si faccia carico di farle eseguire e suggerisca anche le soluzioni: questo è il compito dell'Associazione.
Per quanto concerne i servizi secondari, disinfestazioni e  pulizie, certamente cercheremo di integrarli,  con il contributo dei soci, augurandoci che questi siano il più numerosi possibile.
L'unione fa la forza!

***************************************

Comunicazione

Sono state cambiate 2 plafoniere e ripristinate tutte le lampadine spente.
Sono stati riparate altre tre perdite di acqua e la pressione è migliorata, sarà ottimizzata appena metteranno mano alla rete principale.
E' stata eseguita una pulizia accurata vicino ai cassonetti e alle aiuole.
Sono stati rimossi i sacchetti depositati all'ingresso del villaggio invece che nei cassonetti e mi auguro che questi gesti non si ripetano.
Ci siamo incontrati con i responsabili della viabilità della Provincia  Geom. Pati e assessore Como e sono stati raggiunte intese che consideriamo validissime; si vedrà quanto prima l'innovazione.

05/09/11

***************************************

 
Torna ai contenuti | Torna al menu