A.T.A EUROVILLAGE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ecotecnica

Comunicazioni Enti




Surbo lì 17/06/2018

Spett.le Ecotecnica
Lecce
arolecce@ecotecnicalecce.it
All’attenzione del Dott. Federico Zilli
E p.c. Al Sig. Sindaco di Porto Cesareo
<protocollo.comune.portocesareo@pec.rupar.puglia.it>



Oggetto: Raccolta differenziata Eurovillage Porto Cesareo:  Difficoltà oggettive.
.
 Sin dall’avvento  del nuovo sistema di raccolta differenziata,  l’Associazione A.T.A.  Eurovillage, per tramite lo scrivente Presidente Bellanova Linceo,  si è fatta carico di informare e sensibilizzare i soci attraverso E_Mail, pubblicazioni sul sito e contatti diretti, affinché   ritirassero gli apposi contenitori e rispettassero le nuove direttive dell’Ecotecnica.
 Sono stati raggiunti ottimi risultati  perché quasi tutti hanno già ritirato gli appositi contenitori e sono pronti a collaborare comportandosi in m odo corretto e civile.
 In questo spirito di collaborazione si è mosso fino ad oggi anche il Consiglio Direttivo sensibilizzando tutti all’osservanza di una raccolta più responsabile che rispetti la natura e l’ambiente.
 Ciò nonostante e quantunque ci sia la volontà di tutti i soci di attenersi al "gesto giusto",   di cui si condividono appieno le iniziative, si stanno  presentando dei problemi oggettivi che   lo scrivente ha portato  già a conoscenza il Sig. Lucio Strafella,  responsabile del servizio di Porto Cesareo, attraverso un breve colloquio telefonico.
 
Di che si tratta.

 Essendo un villaggio formato da seconde case adibite per villeggiare l’estate, di conseguenza  non vengono usate tutto l’anno né per lunghi periodi ad esclusione del mese di agosto e parte di luglio.
 Negli altri periodi, a cominciare dalle belle giornate dei mesi di aprile,    da anni ormai registriamo l’afflusso dei proprietari nei fine settimana (Venerdì pomeriggio, sabato e domenica).  
 Questo stato di fatto mette nella impossibilità i soci abitanti   di attenersi alle nuove disposizioni in materia di raccolta differenziata dei rifiuti, non potendo lasciare alcun "materiale" la domenica a sera atteso che dal lunedì non sono più presenti fino al successivo fine settimana.
 Questa situazione fino a questo momento la stiamo risolvendo portandoci nei propri paesi di residenza i rifiuti, con grande disagio, come si può immaginare e con grande disappunto in considerazione che   la tassa per lo smaltimento è richiesta e versata per l’arco temporale che riguarda tutto l’anno solare,  pur fruendo del servizio per poche settimane.

 Qualcuno, e non è raro, meno propenso  se ne disfa lungo  la strada,  o in altro modo incivile provocando disservizi molto più sgradevoli e di difficile gestione.
 Ebbene, tanto premesso,  si chiede a Codesta Spett.le Società di studiare un piano di raccolta specifico per lEurovillage,  per consentire una più opportuna raccolta di rifiuti, pur rimanendo operante  il piano de "il gesto giusto".

 Si confida nella sensibilità di Codesta Azienda.

 Cordiali saluti

Il Presidente dell’A.T.A. Eurovillage
Linceo Bellanova
Tel 3494990498
E_mail:
linceobellanova@gmail.com
PEC:
linceo.bellanova@pec.it
Sito: ataeurovillage.it



Ricevuta di accettazione


Il giorno 17/06/2018 alle ore 21:59:12 (+0200) il messaggio
"Raccolta differenziata Eurovillage Porto Cesareo: Difficoltà oggettive." proveniente da "linceo.bellanova@pec.it"
ed indirizzato a:
protocollo.comune.portocesareo@pec.rupar.puglia.it ("posta certificata")

Il messaggio è stato accettato dal sistema ed inoltrato.
Identificativo messaggio: opec286.20180617215912.14318.01.1.62@pec.aruba.it
Ricevuta di avvenuta consegna

Il giorno 17/06/2018 alle ore 21:59:23 (+0200)
il messaggio "Raccolta differenziata Eurovillage Porto Cesareo: Difficoltà oggettive."
proveniente da "linceo.bellanova@pec.it"
ed indirizzato a "protocollo.comune.portocesareo@pec.rupar.puglia.it"
è stato consegnato nella casella di destinazione.

Identificativo messaggio: opec286.20180617215912.14318.01.1.62@pec.aruba.it






                                         

Eurovillage 26/02/2018

Carissimi  soci,

facendo seguito alla precedente del  17 gennaio nella quale Vi avevo informati che la rimonda ed i rifiuti ingombranti non potevano più essere  depositarli per strada, pena multe salatissime e che stavamo  cercando di conciliare la venuta di un mezzo apposito, in un determinato giorno della settimana, per raccogliere la rimonda, Vi comunico che  abbiamo raggiunto un accordo con il responsabile dell’Ecotecnica e con Dario nei termini seguenti:

Creare un punto di raccolta riservato esclusivamente agli abitanti dell’Eurovillage per depositare la rimonda ed i rifiuti ingombranti, previo riconoscimento presso la Reception, per evitare   provenienze diverse.
Rimozione della rimonda e dei rifiuti ingombranti una volta la settimana, da parte della Ecotecnica,  previa verifica della corretta  separazione dei materiali. (Rimonda e rifiuti ingombranti.
Non è consentito il deposito per strada, pena multe salatissime.
Resta sempre ferma la possibilità di conferire la rimonda ed i rifiuti ingombranti personalmente presso il centro di raccolta di Porto Cesareo (di fronte alla Dico in  via Veglie) oppure,  telefonando al n. verde 800210805, saranno ritirati presso la propria abitazione.

Pertanto, in ottemperanza alle disposizioni dell’Ecotecnica,  i proprietari che intendono depositare la rimonda o i rifiuti ingombranti presso il punto di raccolta dell’Eurovillage,  dovranno rivolgersi alla Reception   che, previo riconoscimento, li affiderà a persona di propria fiducia che li accompagnerà  al  punto di conferimento per depositarli secondo il  modo corretto e concordato.

In alternativa resta valida  la procedura prevista al punto 4.

Il consiglio direttivo dell’Associazione ATA si augura che tutti si attengano a questo accordo, raggiunto nell’interesse di tutti i proprietari, che diversamente, col nuovo sistema di raccolta differenziata,  avrebbero avuto a disposizione solo ed unicamente la procedura prevista al punto 4.



Un caro saluto
Il Presidente dell’Associazione ATA Eurovillage
Linceo Bellanova


                                         

Eurovillage 17/01/2018



Carissimi  soci,

fra qualche giorno saranno ritirati i cassonetti della spazzatura presso l’Eurovillage. I rifiuti, in appositi contenitori differenziati per tipo,  saranno ritirati esclusivamente presso le abitazioni di ogni singolo proprietario nei giorni e negli orari di cui  all’allegato prospetto e con le modalità in esso previste.

Parte,  anche a Porto Cesareo, una nuova era di raccolta dei rifiuti,  per effetto di normativa italiana e dell’Unione Europea, che richiede   la partecipazione civile di tutti i cittadini per migliorare le città, quindi   il nostro villaggio e l’ambiente.

Vi ho già informati circa il ritiro dei fustelli presso l’Ecotecnica di Via Veglie a Porto Cesareo (di fronte alla DICO)  nei giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

Per quanto riguarda la rimonda ed i rifiuti ingombranti non sarà più possibile depositarli per strada, pena multe salatissime.

Stiamo cercando di conciliare la venuta di un mezzo apposito, in un determinato giorno della settimana, per raccogliere la rimonda. Nell’attesa di questa soluzione, che sarà comunicata dopo l’accordo,  è necessario che eventuale rimonda rimanga  nella propria villetta o conferita direttamente, previa telefonata, nello stesso posto di ritiro dei fustelli di cui sopra.

Per quanto riguarda i rifiuti ingombranti saranno ritirati presso la propria abitazione previa telefonata al n. verde: 800210805 o conferiti direttamente, previa telefonata,  nello stesso posto di ritiro dei fustelli di cui sopra.


Un caro saluto
Il Presidente dell’Associazione ATA Eurovillage
Linceo Bellanova


 
Torna ai contenuti | Torna al menu