A.T.A EUROVILLAGE

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Funzione

Consiglio Direttivo

 Eurovillage 21 luglio 2018
Relazione del Presidente A.T.A. 2017/18

Carissimi soci, buonasera.
Come preannunciato nell’assemblea dell’anno scorso abbiamo  assunto l’incarico di una seconda proroga in attesa che si costituisse un nuovo gruppo di lavoro.
Ho inviato comunicazione a tutti i soci già in data 19/04/18 tramite E_mail il verbale del Consiglio Direttivo in cui si faceva presente il congelamento ed eventuale scioglimento dell’associazione.
Successivamente è stato rivisto il tutto alla luce di 156 adesioni di soci che non vogliamo abbandonare e si è sollecitata la formazione di un nuovo gruppo di lavoro, rimettendo all’assemblea odierna la decisione.

Pertanto poiché in data odierna non è stato presentato nessun nuovo gruppo di lavoro ci si rimette all’assemblea odierna la decisione in merito.

Le motivazioni che ci hanno spinto a tale decisione sono molteplici.
In primo piano l’indifferenza del Comune di Porto Cesareo a risolvere i problemi del villaggio: luce, acqua, fogna, svincoli viari, riparazione strade, pensate che da 4 anni attendiamo la sostituzione di alcune lampade e l’intervento per i pali pericolanti, per non parlare che attendiamo da 30 anni l’arrivo dell’acquedotto e dal 2011 una rotonda.
Se consideriamo poi che  l’Associazione era nata anche  per salvaguardare i diritti dei proprietari nei confronti   dei gestori abbiamo fallito anche in questo: niente supermercato, poche possibilità al ristorante, niente più palme stagionali, e le casse assordanti sono sempre le stesse: tutto vano.
Quindi, poiché  l’Associazione non può continuare a combattere contro  i mulini a vento dell’amministrazione comunale di Porto Cesareo, quella  provinciale di Lecce e quella di gestione del villaggio, ci si  auspica  che un nuovo gruppo di lavoro  si faccia carico di  affrontare con più determinazione questa situazione per conseguire risultati migliori a favore degli abitanti.


Verbale dell’Assemblea ATA del 22/07/2017

Il giorno 22 del mese di luglio dell’anno 2017 (duemiladiciassette) alle ore 19,30,  a seguito a seconda convocazione,  si è riunita l’assemblea ordinaria dell’associazione ATA Eurovillage.
Sono presenti   n. 58 Soci (39 presenti +19 con deleghe)
Il Presidente dichiara valida la seduta,  nomina segretario il Sig. Paolo Ortensio  e si passa,  quindi,  alla discussione degli argomenti posti all’ O.D.G.
Rendiconto bilancio consuntivo 2016/17
Relazione del Presidente
Relazione della Bluesea
Eventuali votazioni per rinnovo cariche sociali
Varie ed eventuali
Al 1° punto dell’o.d.g. il Sig. Imbriani Mario, segretario dell’associazione,  illustra il consuntivo che era stato già consegnato a tutti in fase di convocazione dell’assemblea e chiarisce dettagliatamente le spese che di seguito si riassumono:
  Entrate per  € 17.399,96
 Uscite per € 13.017,96 e
  Avanzo di cassa di € 4382,00.
Subito dopo ci sono i seguenti interventi:
Il Sig. Buonini contesta le spese della guardiania e chiede se tutte le spese, comprese quelle degli alberi sono state deliberate dal Consiglio.
Rispondono  il Presidente e il Segretario  affermando che tutte le spese sono sempre deliberate dal Consiglio e ratificate con verbale finale da parte dei Sindaci revisori; chiedono comunque maggior fiducia verso l’operato del consiglio.
Il Sig. De Nitto chiede una precisazione circa il completamento degli alberi in via Irlanda e Olanda.
Il Presidente e la Bluesea chiariscono che il prossimo anno, fermo restando l’adesione sufficiente dei soci,  si provvederà, insieme,   a completare anche quelle vie.
Si passa quindi alla votazione del consuntivo che viene approvato all’unanimità.
Al 2^ punto dell’o.d.g. il Presidente illustra,  nella propria relazione pubblicata sul sito, tutte le attività svolte nel corso del 2016/17. Fa presente che i soci sono 150,  diminuiti rispetto al decorso esercizio che erano 165  e ci si augura che il prossimo anno possano aumentare. Lamenta che continuano a mancare 120 proprietari il cui rifiuto al versamento non trova alcuna giustificazione plausibile, atteso che si paga una quota di 60 euro l’anno pari a 5 euro al mese.
Pone l’accento sullo spazio attrezzato per la rimonda e fa presente che forse non avremo più quel servizio atteso che la ditta Bianco, cui facevano capo gli accordi, non gestisce più i rifiuti di Porto Cesareo.
Parla pure della sostituzioni degli alberi che saranno completati il prossimo anno,  della disinfestazione,  delle pulizie del villaggio, della guardiania, degli accordi con la Bluesea per sconti sulle tessere e per contenere i livelli sonori del teatrino e del problema fogna che è in fase di soluzione.
Accenna anche ad una lettera anonima che ha rischiato di compromettere i rapporti con il Comune.

Dopo la relazione prende la parola il Sig. Milli che propone di esporre l’elenco dei non soci, ma il Presidente precisa subito che questo non è possibile per la tutela della privacy.
Il Sig. De Nitto fa alcune precisazioni circa i lavori per la realizzazione delle rete dell’ AQP che probabilmente investirà anche l’Eurovillage.
Al 3° punto dell’ o.d.g. prende poi la parola il Sig. Dario che conferma tutte le attività svolte dall’associazione in collaborazione con la Bluesea e fa presente che il prossimo anno saranno completati gli alberi.
Precisa ancora che tutto quello che fa la Bluesea non ha bisogno di parole perché è  sotto gli occhi di tutti e si vede.
La sig.ra Andrioli protesta per le pulizie di via Irlanda ma il Presidente e Dario fanno presente che questo è dovuto alla presenza dei vecchi alberi che defogliano continuamente.
Il Sig. Scivales lamenta pure la mancata pulizia delle zone periferiche del villaggio in particolare via Islanda .
Il Sig. Lucio Guadalupi interviene lamentando la carenza di illuminazione nel villaggio e propone di sostituire le lampade a carico dell’associazione, ma il presidente fa presente che ciò non è possibile perché non si può intervenire su servizi pubblici di competenza dell’amministrazione comunale di Porto Cesareo, si rischierebbe una denunzia e rimanda a tutte le PEC di richiesta al Comune la speranza che prima o poi l’amministrazione si svegli.
Vi è anche la protesta della  signora Di Gregorio  riguardante l’assenza del supermercato, ma Dario conferma che non è economicamente vantaggioso: La signora   propone il passaggio di ambulanti ma il Presidente precisa che le disposizioni di legge non consentono il passaggio di ambulanti se non attrezzati in modo idoneo e non ce ne sono.
Al 4° punto dell’o.d.g. per quanto riguarda le votazioni il Presidente fa presente che il mandato triennale è scaduto e che auspicherebbe l’insediamento di un gruppo nuovo con nuova energia.
Ma non si propone nessuno salvo il Sig. Campana Cristian che dà la propria disponibilità a livello di idee nuove. Il Presidente ringrazia ma  precisa che purtroppo le idee non bastano perché l’associazione ha bisogno di gente che opera e sia fattiva a livello di Enti locali.
Il  Presidente invita poi l’assemblea ad esprimersi in merito  al nuovo gruppo di lavoro (nuovo consiglio)-  l’assemblea all’unanimità conferma lo stesso consiglio per un altro anno in attesa che qualcuno si organizzi per il prossimo.
Il Presidente accetta, a nome i tutto il consiglio e dei sindaci,  ma   condiziona la conferma al numero di soci da verificare a gennaio prossimo e, qualora dovesse ulteriormente scendere come adesioni,  si rimetterà il mandato nelle mani della  assemblea nella prossima seduta per decidere in merito.

Alle ore 20,15, ultimati i lavori posti all’o.d.g. il presidente dichiara sciolta la seduta dopo che il presente verbale è stato letto approvato e sottoscritto.

Il Segretario Verbalizzante
Paolo Ortensio




Verbale dell’assemblea ATA del 23/07/2016

Il giorno 23 del mese di luglio dell’anno duemilasedici (2016) alle ore 19,00 in 2^ convocazione,  si è riunita, a seguito a convocazione,  l’assemblea ordinaria dell’associazione ATA Eurovillage, per discutere e deliberare sul seguente o.d.g.

Rendiconto bilancio consuntivo 2015/16
Relazione del Presidente
Relazione della Bluesea
Varie ed eventuali

Viene nominato Presidente dell’assemblea il Sig. Peragine Teodoro e segretario il sig. Paolo Ortenzio
Si passa all’appello nominale e risultano  presenti n.  43 soci e n. 13 con delega per un totale di 56 soci.
Poiché trattasi di 2^ convocazione l’assemblea è ritenuta valida e si passa alla discussione degli argomenti posti all’o.d.g.
Al 1° punto il presidente invita il segretario dell’associazione a relazionare sul bilancio consuntivo 2015/16.
Il segretario  Sig. Imbriani Mario procede ad illustrare il bilancio.
Si passa quindi alla discussione e prende la parola il Sig. Di Bello Mario, in rappresentanza di Orfano Anna Maria, il quale chiede chiarimenti sulla voce lavori straordinari. Il segretario chiarisce a tutti i soci quanto richiesto dettagliando i costi nelle varie voci.
Esaurita la richiesta e non essendoci altri interventi si passa all’approvazione del bilancio che viene approvato all’unanimità.   
Procede quindi il Presidente,  con la sua relazione depositata agli atti,  ad illustrare le varie attività svolte durante l’anno sociale 2015/16, conclusosi il 30 aprile u.s. come da statuto.
Si sofferma su alcuni argomenti di vitale importanza:
il problema pulizia del villaggio che impegna molte risorse atteso l’enorme defogliamento degli alberi delle vie pubbliche;
il problema fogna che crea gravi disagi agli abitanti in considerazione dell’anormale funzionamento dell’impianto dal quale scaturiscono odori nauseabondi che invadono il villaggio, più volte nella giornata, a seconda dei venti sfavorevoli.
Il problema sicurezza relativo all’uscita delle auto e vari mezzi di trasporto sulla SP 359 per immettersi sulla SP 217 per il mare. Fa presente che da anni sono in atto rapporti con la Provincia di Lecce per la realizzazione di una rotonda che risolva il problema, ma a tutt’oggi nulla di fatto. E’ stato anche chiesto al Comune di Porto Cesareo l’apertura della strada comunale che attraversa il contiguo villaggio Chiusurelle, ma a tutt’oggi nulla di fatto.

Segue la relazione della Bluesea nella persona del Sig. Dario Russo direttore della stessa che si fa carico di partecipare alla eliminazione degli alberi se l’assemblea dovesse decidere per la loro sostituzione.
Elogia, inoltre, l’operato dell’associazione ATA con la quale esiste un buon rapporto di collaborazione per la risoluzione di problemi del villaggio e condivide appieno l’operato della stessa e le problematiche illustrate dal Presidente nella sua relazione.

Viene successivamente data la parola ai soci per esprimersi in merito alle varie problematiche illustrate dal Presidente ed in particolare sui punti precedenti.

Il Sig. Guadalupi fa presente  che gli alberi  stano rovinando i marciapiedi e questo richiederebbe  un intervento da parte del Comune.
Il Sig. Peragine propone di denunciare il Comune di Porto Cesareo per  le varie  inadempienze   esposte.
Il Sig. Campana Cristian propone di informare la stampa del le problematiche del villaggio.
Si passa quindi a discutere sulle azioni che bisogna intraprendere per il prossimo anno.
Viene chiesto all’assemblea di esprimersi in merito alla sostituzione degli alberi che defogliano eccessivamente con altri meno problematici.
L’assemblea all’unanimità propone di sostituire gli alberi anche in considerazione del fatto che il Sig. Dario Russo responsabile della Bluesea vacanze, nella sua relazione, ha dato la propria disponibilità a partecipare alla spesa.
Per quanto riguarda il problema fogna e apertura strada comunale di Chiusurelle viene chiesto all’Assemblea di esprimersi in merito.
L’assemblea, considerato che fino a questo momento non è stato adottato alcun provvedimento da parte dell’Ente preposto, all’unanimità approva di  adire le vie legali nei confronti del Comune di Porto Cesareo per la risoluzione del problema fogna e sicurezza.

Alle ore 20,30 esauriti gli argomenti posti all’o.d.g. e non avendo nessun altro chiesto la parola, l’assemblea viene sciolta.

Il Segretario dell’assemblea

Sig. Paolo Ortenzio

VERBALE DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI  A.T.A. – EUROVILLAGE      TENUTA IN DATA        02/08/2015


VENGONO NOMINATI PRESIDENTE : SIG.CANNEROZZI AGOSTINO
SEGRETARIO : SIG. GUADALUPI LUCIANO

PARTECIPANO N.65 SOCI DI CUI 16 PER DELEGA

   VENGONO PRESENTATE E COMMENTATE DA PARTE DEL SIG IMBRIANI LE VARIE POSTE DI BILANCIO PRECISANDO CHE L’ATTUALE SALDO DI CASSA E’ DIMINUITO A SEGUITO DELL’ESECUZIONE DI ALCUNI SERVIZI E PER IL RIFACIMENTO DI PARTE DEL MANTO STRADALE

L’ASSEMBLEA APPROVA ALL’UNANIMITA’ IL BILANCIO

VIENE SOTTOPOSTA ALL’ASSEMBLEA LA SOSTITUZIONE DEL SIG. GUADALUPI LUCIANO, DIMISSIONARIO, CON IL SIG. NIGRO GIUSEPPE.
L’ASSEMBLEA APPROVA E RINGRAZIA CALOROSAMENTE IL SIG GUADALUPI PER L’IMPEGNO E I SACRIFICI PROFUSI PER IL BUON FUNZIONAMENTO DELL’ASSOCIAZIONE NEGLI ANNI CHE HA PARTECIPATO IN QUALITA’ DI CONSIGLIERE.

PRENDE LA PAROLA IL PRESIDENTE DELL’A.T.A.  SIG BELLANOVA  LINCEO.
I PUNTI TRATTATI SONO DIVERSI:
IN PRIMIS L’ANNOSO PROBLEMA DEGLI ISCRITTI, ATTUALMENTE 145, UN LORO AUMENTO COMPORTEREBBE LA POSSIBILITA’ DI ULTERIORI SERVIZI

INVITA I SOCI A  PROVVEDERE, NEL PROPRIO AMBIENTE ABITATIVO, ALLA DERATTIZZAZIONE UTILIZZANDO MATERIALE  CHE L’ATTUALE IMPRESA DI DERATTIZZAZIONE VERRA’ INVITATA A FORNIRCI UNITAMENTE ALLE NECESSARIE ISTRUZIONI O SOLUZIONI ALTERNATIVE.

IL PRESIDENTE RIBADISCE, PER CHI NON NE FOSSE ANCORA AL CORRENTE, L’ESISTENZA DI UNA ZONA – ISOLA – ECOLOGICA  OVE DEPOSITARE MATERIALE DI RIMANDA.
E’ OPPORTUNO CHE TUTTI SI AVVALGANO DI QUESTA OPPORTUNITA’ AL FINE DI OTTENERE UNA MAGGIORE PULIZIA DEL VILLAGGIO.
LE RELATIVE SPESE SARANNO RIPARTITE NELLA MISURA DEL 50% CON LA BLUE SEA
IL PRESIDENTE INFORMA, INOLTRE   (VEDESI RELAZIONE)

CHIEDONO PRECISAZIONI AL PRESIDENTE I SEGUENTI SOCI:

Sig. CRISTALLO CHE LAMENTA CHE L’ACQUA CHE RICEVE E’ SEMPRE CALDA
SIG  GIANNI FRAGNELLI RICALCA I MOTIVI VALIDI PER L’ADESIONE A SOCIO ATA
SIG CORNARO FA PRESENTE CHE L’ACQUA È ANCORA DI COLOR ROSSO
SIG PERAGINE HA INVITATO I PARTECIPANTI AD ASSUMERE, NEI CONFRONTI DEL COMUNE, CHE NON PROVVEDE A FAR FRONTE AI PROPRI IMPEGNI,  MISURE PIU’ INCISIVE

SIG CANNEROZZI VEDERE PER L’ACQUEDOTTO COME PROCEDE IL PROGETTO IN ATTO PRESSO IL COMUNE DI PORTO CESAREO
SIG. MAZZOTTA FA PRESENTE CHE NEL VILLAGGIO CIRCOLA QUALCHE TOPO
IL SIG.PEDOTE MARIO FA PRESENTE CHE AVREBBE VOLUTO CHE DARIO FOSSE PRESENTE PER SENTIRLO IN MERITO AL FASTIDIO CHE ARRECANO LE CASSE ACUSTICHE
IL PRESIDENTE RISPONDE A TUTTI
AL SIG. CRISTALLO FA RISPONDERA DAL SIG. IMBRIANI CHE ADDEBBITA IL PROBLEMA ALLA ESPOSIZIONE DEI TUBI DI DISTRIBUZIONE POSTI A POCHI CENTIMETRI SOTTO SUOLO E QUNDI SOGGETTI AI RAGGI SOLARI ESTIVI
RINGRAZIA IL SIG. FRAGELLI PER AVER FATTO PRESENTE CHE POICHE’ I SERVIZI DEL VILLAGGIO SONO FRUITI DA TUTTI, TUTTI DOVREBBERO ASSOCIARSI PAGANDO LA PèROPRIA QUOTA IRRISORIA..
AL SIG, CORNARO ASSICURA CHE LA QUESTIONE SARA’ RIFERITA AL GESTORE DEL SERVIZIO PER MIGLIORARLO.
AL SIG. PERAGINE ASSICURA CHE SARA’ FATTA MAGGIORE PRESSIONE NEI CONFRONTI DEL COMUNE SEMPRE NEL RISPETTO DEI RUOLI E DI RAPPORTI CIVILI PER SENSIBILIZZARE GLI ENTI  AI PROBLEMI DEL VILLAGGIO.
AL SIG. CANNEROZZI VIENE ASSICURATO CHE IL PROGETTO SARA’ CALDEGGIATO E SEGUITO.
AL SIG. MAZZOTTA RIFERISCE CHE LA DERATTIZZAZIONE E’ STATA ESEGUITA ALL’INIZIO STAGIONE NELLA PERIMETRIA DEL VILLAGGIO MA CHE  PURTROPPO NON SI PUO’ INTERVENIRE PRESSO I SINGOLI ALLOGGI, DOVE POTREBBERO INVECE FAR QUALCOSA I SINGOLI PROPRIETARI.
AL SIG. PEDOTE MARIO VIENE ASSICURATO CHE SARA’ PORTATO AVANTI UN DISCORSO DI SENSIBILIZZAZIONE NEI CONFRONTI DEL GESTORE DEL CENTRO COMMERCIALE AI FINI DEL CONTENIMENTO DEI LIVELLI SONORI, ATTESA LA VICINANZA DELLE ABITAZIONI.

ALLE 20,30,L’ASSEMBLEA SI SCOGLIE RINGRAZIANDO IL PRESIDENTE A.T.A. E TUTTI I CONSIGLIERI PER LA LORO OPERA     
F.TO
AGOSTINO CANNEROZZI
LUCIANO GUADALUPI


Verbale della riunione dell’assemblea dei soci del giorno 20-08-2014


In data 20/07/2014 presso il Teatro dell’Eurovillage si è tenuta  l’assemblea dei proprietari
Presenti n. 71
È presente altresì il Sig. Dario Russo rappresentante legale della Bluesea.
Viene nominato Presidente il Sig. Cannerozzi Agostino
Viene nominato Segretario il Sig. Guadalupi Luciano

Come previsto dall’o.d.g. si passa alla discussione  seguendo la scaletta allegata.

Il Presidente saluta l’assemblea.
Il Sig. Imbriani  rilegge il rendiconto perché non tutti ne sono a conoscenza e fornisce alcune precisazioni sulle spese effettuate.
Chiede la parola il Sig. Volpe – lamenta che sono state fatte spese che avrebbero dovuto essere a carico del Comune, quale ad esempio la disinfestazione.
Il Presidente chiarisce che trattasi di spese tendenti ad  integrare quelle  già a carico del comune,  perché insufficienti a garantire una buona disinfestazione  in  tutto il villaggio.
Il bilancio viene approvato all’unanimità per alzata di mano.
L’assemblea viene informata che dal 1° maggio u.s. ad oggi sono state sostenute spese come da allegato letto dal segretario e depositato agli atti.
Il Presidente intrattiene l’assemblea sulle attività svolte (si  rimanda alla relazione  depositata agli atti e allegata al presente verbale di cui costituisce parte integrante) e ringrazia la Bluesea nella persona di Dario Russo per aver sempre sostenuto l’A.T.A. in ogni iniziativa.
Si prosegue con l’intervento di alcuni soci ai quali il Presidente fornisce tutte le delucidazioni.

Considerato che il triennio della durata in carica dell’attuale consiglio è scaduto e,  non essendo pervenute alcune liste nuove, l’assemblea riconferma all’unanimità le stesse persone per gli stessi incarichi.

Interviene il Sig. Dario Russo che illustra le attività svolte e ringrazia l’A.T.A. per aver sempre lavorato a fianco della Bluesea per risolvere i problemi del villaggio. Precisa che sono stati cambiati n. 240 contatori su 250 e che alcuni hanno rifiutato l’acqua del villaggio. Precisa, inoltre, che l’acqua si presenta,  al momento ed  in alcune vie,  sporca ma che sono state avviate le indagini per stabilirne la causa e risolvere il problema. Intanto sono stati effettuati gli spurghi della conduttura principale e saranno portate a breve termine gli altri interventi necessari per assicurare l’acqua pulita e batteriologicamente pura a tutti. Precisa, ancora, che alcuni interventi da parte del comune sono stati effettuati in ritardo.

Alle ore 20,30 non essendoci altro da discutere l’assemblea si chiude.


Il Presidente dell’assemblea
Sig. Agostino  Cannerozzi



                                                           

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Eurovillage 26/08/2013


Gent.mi Soci,

Vi comunico che il Consiglio Direttivo dell’ATA Eurovillage, riunitosi il 21/08/2013, oltre ad aver approvato la situazione di cassa al 20/08/2013,  ha  stilato  un  programma dei lavori per il prossimo anno,  tenendo  anche presenti i suggerimenti dei soci emersi  nella la riunione del 21/07/2013, come segue:


 1 - Continuazione nella "lotta" con il Comune di Porto Cesareo per la definizione del problema acqua, accelerando le procedure per la realizzazione del progetto in itinere dell’AQP.
 2-  Controllo della corretta manutenzione dell’impianto fognante.
 3- Richiesta per la riparazione della sede stradale.
4- Ampliamento delle bandiere lungo il perimetro Nord del villaggio che prevedono la  messa in opera di altri 5 pali allestiti con carrucole.
5- Inoltrare  richiesta al Comune per verificarne la fattibilità  dei dossi ed , in caso positivo, realizzarli; stessa cosa per quanto concerne la segnaletica orizzontale e verticale.
6- Ripristinare la funzionalità degli scivoli per i diversamente abili.
7- Insistere per la delibera conseguente alla richiesta già inoltrata in data 1/3/2013 della collocazione di  cartelli per l’isola pedonale.
8-  Realizzare n. 10 panchine nello spazio della  chiesetta.
9 - Per il periodo estivo, di concerto con la Bluesea si esaminerà la possibilità di attuare  una pulizia settimanale dei viali e degli spazi pedonali.
10 - Abbellire l’aiuola in fondo a Via Svezia.
11- Vigilare per la pulizia del villaggio ed in questo si richiede la massima collaborazione da parte di tutti, in particolare  nel momento delle potature, rispettando i regolamenti comunali che prevedono il conferimento gratis all’isola ecologica di Porto Cesareo (1° ingresso a destra) oppure telefonando al n. verde 800276611.
12 - Inizio della disinfestazione sin dal mese di maggio con l’antilarvare e a seguire.
13- Concordare con la Bluesea gli orari delle attività dell’animazione ed il minor livello sonoro possibile per la prossima stagione estiva in modo da non arrecare   disturbo ai vicini, sempre e comunque contemperando le due esigenze.

Gent.mi Soci, è appena il caso di ricordarvi che potete inviare suggerimenti servendovi del sito "ataeurovillage.it" e che gli stessi saranno valutati dal Consiglio Direttivo.
Rammento, inoltre, a tutti coloro che non hanno ancora effettuato il pagamento della quota per il prossimo anno,  che possono versarla direttamente ad un componente del Consiglio o dei Sindaci, alla Bluesea,  oppure versandola sul c/corrente alle coordinate bancarie:
IT 63 U 01030 16004 000001921819   M.P.S. Ag.6 di Lecce
intestato Associazione Turistica Ambientale Eurovillage.

Colgo l’occasione per porre a tutti i soci un caro saluto.

Linceo Bellanova

linceobellanova@gmail.com
info@ataeurovillage.it
sito dell’ATA
ataeurovillage.it






In data 29/06/2013 si è riunito il Consiglio dei Sindaci per esprimere il parere sul Bilancio Consuntivo 2012/13, che di seguito si riporta completo degli stampati allegati agli atti.


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ANALISI BILANCIO CONSUNTIVO
Esercizio finanziario 2012/13 (01/05/212-30/04/2013)


Presso l’Eurovillage di Porto Cesareo l'anno 2013  il giorno 29,  del mese di giugno, alle ore 9,00, si sono riuniti i Sindaci Revisori dell’Associazione ATA Eurovillage.
La riunione si svolge presso la villetta del Presidente in Via Grecia n. 12  

I Sindaci sono:
Nome   Cognome   Assenza/Presenza
Umberto De Bellis  Assente giustificato
Roberto  Leggieri Presente
Roberto  Longo Presente
 
Sono presenti,  altresì,  il Presidente dell’ Associazione A.T.A. Eurovillage Sig. Linceo Bellanova, il Segretario Sig. Mario Imbriani  e il Consigliere Sig. Lucio Guadalupi

I Revisori si riuniscono per l’esame del bilancio consuntivo 2012/13 ai sensi dell’art. 20 dello Statuto che testualmente recita
“  Art.20) L'esercizio sociale si chiude al 30 aprile di ogni anno solare.
A chiusura di esercizio il C.D. deve redigere il Bilancio consuntivo annuale entro tre mesi dalla chiusura dell'esercizio.
Entro il quarto mese dalla chiusura dello stesso il bilancio consuntivo sarà sottoposto all'assemblea generale dei soci per l'approvazione. Entro tale termine sarà redatto e presentato all'assemblea anche il bilancio preventivo per l'approvazione.
Il Bilancio si distingue in:
a) Situazione Patrimoniale;
b) Rendiconto di gestione;
Per la presentazione all'assemblea il bilancio sarà accompagnato dalla relazione del C.D. e da quella dei Revisori dei conti.
Gli eventuali avanzi di gestione dovranno essere reinvestiti per il raggiungimento dello scopo sociale.”

e procedono, pertanto, allo svolgimento dei seguenti controlli:

1. Attendibilità   delle entrate  e delle spese.
2. Rendiconto di gestione
3. Situazione patrimoniale

Esaminano accuratamente le entrate delle quote sociali e le spese con le relative ricevute per ogni gruppo di spesa (A, B, C, D, E) controllandone la proficuità economica finanziaria delle stesse e la corrispondenza con quanto risultante dalla documentazione agli atti, nonché la situazione patrimoniale, che costituiscono parte integrante del presente verbale.

Si riportano le poste principali del bilancio:

Situazione patrimoniale:
Entrate € 24.095,29
Uscite € 12.400,05
Situazione patrimoniale  € 11.695,24

Conclusioni
I Sindaci Revisori, sulla base degli elementi tratti dagli atti esaminati e dalle verifiche periodiche effettuate nel corso dell'esercizio sulla regolarità della gestione finanziaria e patrimoniale, esprimono parere favorevole all'approvazione del bilancio  consuntivo dell'anno 2012/2013 da parte dell’Assemblea dell’Associazione ATA.
La seduta termina alle ore 11,00
I Sindaci
Firmato:
Roberto Leggieri,  Roberto Longo

 
 


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In data 08/09/2012 si è riunito il collegio dei sindaci per verificare la situazione di cassa al 20 agosto 2012.
Si riportano di seguito le risultanze approvate.

 
 
 
 
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